clalla85 10 Posted March 14, 2008 Share Posted March 14, 2008 è dalle 14 che la mia tarta maschio sembra impazzita!!!non so spiegarvi perfettamente ma raschia il vetro dell'acquario con tutta la forza che ha e molto velocemente...sembra sia schizzata!!ma appena mi avvicino si calma...poi mi allontano e ricomincia!!non l'ha mai fatto prima (stà con me da 6 anni) ed è sempre stata la più tranquilla tra le due (l'altra sta bene come al solito...)cosa può significare????forse vuole dirmi che la sua casa è ormai troppo piccola??cmq ho già provveduto a comprare una vasca + grande...stò solo aspettando di montare l'isola e sarà pronta!!!Chi mi aiuta??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pasquale92 10 Posted March 14, 2008 Share Posted March 14, 2008 forse avrai scambiato il maschio x la femmina e viceversa sicuramente è un femmina con uova ke tenta di uscire dall acquario x cercare un zona sui cui deporre infatti questo comportamento(simile alla skizzofrenia:laugh8kb:)lo si no nota nelle femmine ke stanno per deporre! descrivimi il tuo maschio forse ti 6 sbagliata! cmq le mie sono solo supposizioni quindi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
clalla85 10 Posted March 14, 2008 Author Share Posted March 14, 2008 io credo che sia maschio...ti spiego: hanno entrambe la stassa età,una è una tss e l'altra un ibrido tss tse (così mi avete detto qui!) quella che io penso sia maschio è molto più piccola dell'altra, ha le unghie anteriori lunghissime e la coda molto più grande ala base e lunga dell'altra (a vista d'occhio almeno il triplo) e poi fa la danza di corteggiamento all'altra da qualche anno, mentre l'altra non l'ha mai fatto!!cmq ora cerco di fare qualke foto in cui si vede bene,già da questa si vede la differnza della coda e un po le ughie...però è anke possibile che io mi sia sbagliata!!! http://img253.imageshack.us/img253/2079/img0234lw3.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj mariflex 10 Posted March 14, 2008 Share Posted March 14, 2008 nella foto il maschio è quello sulla destra...ovvero quello più in basso;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
clalla85 10 Posted March 14, 2008 Author Share Posted March 14, 2008 sono riuscita a fare un paio di foto...ma nn sono venute benissimo!!spero siano d'aiuto... Allora questa è la coda di quella grande: http://img247.imageshack.us/img247/2111/img0238jg8.jpg e questa è quella di quella piccola che è impazzita!! http://img247.imageshack.us/img247/8664/img0240gp3.jpg Ora cmq si è calmata...si è appena messa sull'isola accanto all'altra e sta buona buona!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
clalla85 10 Posted March 14, 2008 Author Share Posted March 14, 2008 infatti è quello che dico io...quella sulla destra è il maschio!ed è proprio lui ad essere impazzito!!devo preoccuparmi?cmq ora si è calmato.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
clalla85 10 Posted March 14, 2008 Author Share Posted March 14, 2008 ora è sull'isola ma sembra ch respiri affannatamente...però con la bocca chiusa...forse si è affannata a fare la pazza per + di due ore o c'è qualcosa che non va e devo iniziare a preoccuparmi?per favore qualcuno mi dica qualcosa!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj mariflex 10 Posted March 14, 2008 Share Posted March 14, 2008 guarda...è un pò normale che vada contro al vetro in quanto lo fanno per istinto....si tratta di una semplice FUGA....e comunque è il maschio...stai tranquilla;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
clalla85 10 Posted March 14, 2008 Author Share Posted March 14, 2008 ok grazie!!ora sono più tranquilla...e il piccolino respira normalmente!!ora che sono sicura al 100% che è un maschio che dite dovrei cambiarli il nome???si parchè si chiama ROSA!!l'ho chiamata così quando l'ho presa ma era piccolissima e non sapevo di che sesso fossero....sull'altra ci ho azzeccato però ahahahahahhahahah Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexxxm 10 Posted March 14, 2008 Share Posted March 14, 2008 magari quell'altra ha fatto 1puzzetta e lei vuole scappare!!!è possibile??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted March 14, 2008 Share Posted March 14, 2008 Ogni tanto lo fanno. Non ti preoccupare Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexxxm 10 Posted March 14, 2008 Share Posted March 14, 2008 uahauahua!!!!roba da matti!!!!a me nn mi è mai capitato sentire le tarta scorreggiare!!!!gli unici animali ke ho sentito sono i gatti!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj mariflex 10 Posted March 14, 2008 Share Posted March 14, 2008 ahahaha...ROSA...poveretto...fossi in lui ti mangerei:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
clalla85 10 Posted March 14, 2008 Author Share Posted March 14, 2008 ahahahahahahah Lo so!!!che dite gli trovo un altro nome??????oramai sono abituata a chiamarle così: Rita & Rosa ahahahahahahahahahah Poverine!!!!!potrei chiamarlo riso.....ahahahahahah che risate!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj mariflex 10 Posted March 14, 2008 Share Posted March 14, 2008 Perchè no....Riso è molto originale sisi Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted March 14, 2008 Share Posted March 14, 2008 uahauahua!!!!roba da matti!!!!a me nn mi è mai capitato sentire le tarta scorreggiare!!!!gli unici animali ke ho sentito sono i gatti!!! Fanno le bolle, e se sono grandi ti accorgi pure! Come cantava Elio: "Seduto nella vasca emetto certe bolle che, salendo a galla, corron sulla schiena fandomi felice: giunte in superficie non mi piaccion più." Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj mariflex 10 Posted March 14, 2008 Share Posted March 14, 2008 AHAHAHAHAHAHAH....."Tricheco in barca a vela" sei troppo folle!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
clalla85 10 Posted March 14, 2008 Author Share Posted March 14, 2008 allora andata per riso...che dite noterà la differenza quando lo chiamo?ahahahahahah Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexxxm 10 Posted March 14, 2008 Share Posted March 14, 2008 uahuaha....si vede allora ke le mie tarte sone educate e non le fanno!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
clalla85 10 Posted March 14, 2008 Author Share Posted March 14, 2008 :shocked7fl:neanche le mie fanno le puzzette!!!!!:laugh8kb: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts