Jump to content

Cosa sono?????????????

barby84_

Recommended Posts

Vi scrivo perchè oggi mentre osservavo le mie tartarughe ho notato nell'acqua dei microrganismi. sono visibili ad occhio nudo, bianchi e sembrano formati da due puntini...sono veramente piccolissimi!! Nuotano molto velocemente! Mi chiedo cosa possano essere...erano già nell'acqua o nelle piante o possono essere dei parassiti delle tartarughe?:sorry8bj:

Ma sono due puntini o possone sembrare un filo di cotone sottilissimo? Qualche mese fa ho visto che io delle cose del genere, poi mi hanno detto che erano larve di zanzara - si sono sviluppate sotto la zona emersa dove c'erano i materiali filtranti - (infatti poi sono diventati più grossi e rossi) e le tarta se sono pappati tutti...:eek4wd:

Sinceramente no...alcuni sembrano spermatozoi...se sono larve di zanzara megli...pappa per le mie tartarughe...ma ci sono già in giro le zanzare?

pesci lo escludo perchè se non hai guppy (pesci da acquario) in vasca non c'è modo di trovarsene alcuni evanotti (neonato di guppy) in giro per la vasca...quindi o qlk organismo oppure larve di zanzara

ps se sono quelli che hai postato puoi stare tranquillo sono innoqui li studiavo al microscopio un annetto fa (me li coltivavo a casa si trovano in acqua ristagnante con un po di terriccio) XD non mi chiedete per quale motivo lo facevo

Edited by alexio89