Jump to content

razioni di cibo

AryAmi

Recommended Posts

avrei una domanda da porre, forse stupidina, però non sono sicura della risposta: una tarta più grande deve mangiare di più di quella più piccola?oppure le porzioni devono essere uguali?? preciso che mi riferisco ad una differenza di età minima di circa un anno!!:oo7dt::eek4wd:

un adulto mangia come un bambino?:oo7dt:

è normale ed è giusto che quella più grande mangi di più... :yes4lo:oppure vuoi tenere a dieta la più grande?:laugh8kb:

Non esistono razioni standard, a volte mangiano di più ed altre hanno meno appetito. La dimensione delle tarte è una componente importante ma non ci sono delle regole da rispettare. Ti accorgi con l'esperienza, giorno per giorno, la quantità di cibo che riesce a mangiare ogni tarta... Vai a naso e cerca sempre di cambiare gli alimenti, sempre erbette fresche e diverse, ogni tanto, diciamo ogni 9/10 giorni un pezzettino di frutta... vedrai che alla fine tutto diventerà semplice... Ciao

lo so ragazzi che la logica è questa ma il dubbio me lo ha fatto venire il mio amico pogio....effettivamente non ci avevo pensato visto che, si lei è più grande più o meno di un anno ed è più grande anche di dimensioni, però non è il doppio ovviamente ci sono quei pochi cm in più di grandezza...2 a grandi linee ora non ricordo:eek4wd:è che ho sempre paura di farle mangiare troppo....e a volte mi sembra di tenerle troppo a stecchetta. allora gliene do un pò di più??ho capito bene??mi fa pena il piccolino oggi a momenti volava per prendere il cibo che gli stavo portando....mangia quasi il doppio!!:yes4lo::baffled5wh:

nico ho letto ora la tua risposta!! il fatto è che loro mangerebbero sempre soprattutto il piccolo, è per questo che mi devo limitare....insomma loro non ti aiutano molto a regolarti!!:rofl8yii::tsk::israel:

certo,meglio abbondare sempre... loro se hanno fame mangiano altrimenti lasciano là... alterna il più possibile i cibi mi raccomando.. fai come a scuola una volta.. ogni giorno un menù diverso se puoi..

certo,meglio abbondare sempre... loro se hanno fame mangiano altrimenti lasciano là... alterna il più possibile i cibi mi raccomando.. fai come a scuola una volta.. ogni giorno un menù diverso se puoi..

ma io so che non devono mangiare molto...me lo ha detto a chiare lettere anche il veterinario....anche perchè ad esempio la più grandicella il primo anno è cresciuta troppo troppo in fretta e si sa che non va bene....eh ragazzi anche la tartamamma non è un mestiere facile!!:laugh8kb::rofl8yii::yes4lo::yes4lo:

Certo è sicuro che in cattività mangiano sicuramente più che in natura... per questo bisognerebbe dare anche cibi secchi e fibrosi (quali fieno o verdure appassite) per aumentare la quantità di fibre (e "pienarle di più") e inserire nelle dieta giorni di semi-digiuno... ovviamente non in questo periodo!!!! ad esempio d'estate alle mie un giorno ogni dieci (+o-) gli somministro molta meno roba... anche se inevitabilmente il giorno dopo mangiano di più!!!

La crescita rapida è un problema che si presenta spesso in cattività e porta a tutta una serie di conseguenze negative; un alimentazione equilibrata e povera in proteine, grassi (quasi zero) e carboidrati di riserva è fondamentale!!!

Fabry

ho visto solo ora la tua razza... non sò niente di quelle tarte,non vorrei averti fatto confusione..scusa

maledetto me... anch'io non avevo letto!!!

dò sempre per scontato che al mondo ci siano solo hermanni...

di hors non so niente!!!

Fabry

Certo è sicuro che in cattività mangiano sicuramente più che in natura... per questo bisognerebbe dare anche cibi secchi e fibrosi (quali fieno o verdure appassite) per aumentare la quantità di fibre (e "pienarle di più") e inserire nelle dieta giorni di semi-digiuno... ovviamente non in questo periodo!!!! ad esempio d'estate alle mie un giorno ogni dieci (+o-) gli somministro molta meno roba... anche se inevitabilmente il giorno dopo mangiano di più!!!

La crescita rapida è un problema che si presenta spesso in cattività e porta a tutta una serie di conseguenze negative; un alimentazione equilibrata e povera in proteine, grassi (quasi zero) e carboidrati di riserva è fondamentale!!!

Fabry

giusto!!:yes4lo::yes4lo: ma alla fine alla grandicella devo dare da mangiare di più o no??!!:oo7dt:

no ragazzi tranquilli :tongue1: mi avete effettivamente un pò mandato nel pallone, però le hors si alimentano più o meno come le hermannii ed è giusto il fatto di farle mangiare poco!!:yes4lo: