safù 10 Posted March 13, 2008 Share Posted March 13, 2008 Buona sera a tutti... avrei da farvi una domanda ma fino a che punto conviene tenere le tarta in terrario? questo perchè un mio amico vive in citta e vorrebbe prendersi una hermanni..... ma è sbagliato tenerla in terrario ????? vero cmq mi dite qualche tarta che può vivere in terrario senza soffrire ???? grazie:laugh8kb: Un altra cosina a salerno ci sta un negozio sul lungho mare che in vetrina ha iguana,pitoni,e tarta se avete capito di che negozio parlo mi dite che razza sono , dato che ho chiamato per chiedere la razza e mi ha detto ke sono TARTARUGHE OSTIENTI???!!!!???:eek4wd:io non le ho mai sentite grazie a tutti in anticipo:laugh8kb: Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted March 14, 2008 Share Posted March 14, 2008 forse, ma quasi sicuramente, avrà detto horsfieldii! sono oramai le più vendute, ma sono difficili da tenere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted March 14, 2008 Share Posted March 14, 2008 forse un'africana andrebbe bene in terraio, ma pure loro d'estate necessitano un pò di stare all'aperto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fiorfabri 10 Posted March 14, 2008 Share Posted March 14, 2008 Buona sera a tutti... avrei da farvi una domanda ma fino a che punto conviene tenere le tarta in terrario? questo perchè un mio amico vive in citta e vorrebbe prendersi una hermanni..... ma è sbagliato tenerla in terrario ????? vero cmq mi dite qualche tarta che può vivere in terrario senza soffrire ???? grazie:laugh8kb: Un altra cosina a salerno ci sta un negozio sul lungho mare che in vetrina ha iguana,pitoni,e tarta se avete capito di che negozio parlo mi dite che razza sono , dato che ho chiamato per chiedere la razza e mi ha detto ke sono TARTARUGHE OSTIENTI???!!!!???:eek4wd:io non le ho mai sentite grazie a tutti in anticipo:laugh8kb: figurati che io conosco persone che le testudo mediterranee si ostinano a chiamarle caretta caretta.... è non c'è verso di farglielo capire!!! Senti, io sono stato sempre contrario alle tarta in terrario. le tarta sicuramente in terrario soffrono ma come sempre non lo dimostrano (come tutti i rettili) e puntualmente ci finiscono... Per me è una crudeltà, in particolare perchè diventa difficile gestire alcune fasi indispensabili quali il letargo (per quelle che lo fanno), al quale la gente di solito non pensa nemmeno... come non pensa a quando cresceranno... Ci sono poi tante altre cose: per es. per quante lampade UV uno metta la luce del sole è INSOSTITUIBILE!!! Questi sono miei pareri, non so quanti li condivideranno (ma alcuni del forum mi hanno dimostrato di pensarla così)... Fabry Link to comment Share on other sites More sharing options...
sansone sulchy 10 Posted March 14, 2008 Share Posted March 14, 2008 figurati che io conosco persone che le testudo mediterranee si ostinano a chiamarle caretta caretta.... è non c'è verso di farglielo capire!!! Senti, io sono stato sempre contrario alle tarta in terrario. le tarta sicuramente in terrario soffrono ma come sempre non lo dimostrano (come tutti i rettili) e puntualmente ci finiscono... Per me è una crudeltà, in particolare perchè diventa difficile gestire alcune fasi indispensabili quali il letargo (per quelle che lo fanno), al quale la gente di solito non pensa nemmeno... come non pensa a quando cresceranno... Ci sono poi tante altre cose: per es. per quante lampade UV uno metta la luce del sole è INSOSTITUIBILE!!! Questi sono miei pareri, non so quanti li condivideranno (ma alcuni del forum mi hanno dimostrato di pensarla così)... Fabry se non si ha,almeno, un giardinetto o un gran terrario aperto(almeno 3mq)dove far passare bene la bella stagione...non si potrebbe pensare di prendere neanche una mini tarta Link to comment Share on other sites More sharing options...
DAGO 10 Posted March 14, 2008 Share Posted March 14, 2008 figurati che io conosco persone che le testudo mediterranee si ostinano a chiamarle caretta caretta.... è non c'è verso di farglielo capire!!! Senti, io sono stato sempre contrario alle tarta in terrario. le tarta sicuramente in terrario soffrono ma come sempre non lo dimostrano (come tutti i rettili) e puntualmente ci finiscono... Per me è una crudeltà, in particolare perchè diventa difficile gestire alcune fasi indispensabili quali il letargo (per quelle che lo fanno), al quale la gente di solito non pensa nemmeno... come non pensa a quando cresceranno... Ci sono poi tante altre cose: per es. per quante lampade UV uno metta la luce del sole è INSOSTITUIBILE!!! Questi sono miei pareri, non so quanti li condivideranno (ma alcuni del forum mi hanno dimostrato di pensarla così)... Fabry capita pure a me io sconsiglio di tenere le tarte in terrario, specialmente se si tratta di nostrane Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirkko 10 Posted March 14, 2008 Share Posted March 14, 2008 pure io sono contrario ma se con i nostri consigli sfavorevoli le vuole lo stesso deve cercare di fare un terraio grande,molto grande,più grande possibile... ancora di più.... e inoltre fatto veramente bene,con una cosa buttata li a caso.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mike983 10 Posted March 14, 2008 Share Posted March 14, 2008 non si puo' tenere una tarta in terrario per tutta la vita. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirkko 10 Posted March 14, 2008 Share Posted March 14, 2008 e che ho detto io mpraticamente... però se uno vuole cedere aiutiamolo a cadere almeno in piedi.. sbaglio forse? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirkko 10 Posted March 14, 2008 Share Posted March 14, 2008 ho notato che devo fare un corso d'ortografia... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mike983 10 Posted March 14, 2008 Share Posted March 14, 2008 e che ho detto io mpraticamente... però se uno vuole cedere aiutiamolo a cadere almeno in piedi.. sbaglio forse? io sono contrario a tenere una tarta in terrario, prima o poi cresce. una tarta adulta necessiterebbe di un terrario grande quanto una stanza. e poi il sole, l'aria, la pioggia, sono una cosa difficile da ricreare al chiuso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirkko 10 Posted March 14, 2008 Share Posted March 14, 2008 e cosa ho detto io scusa?facciamoli capire degli spazi che servirebbero,delle dimensioni di un'adulta e di tutto ciò che occorre,poi ragionerà lui il dafarsi.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirkko 10 Posted March 14, 2008 Share Posted March 14, 2008 io non ho mai e ripeto mai tenuto nessuna delle mie tarta per più di 3 mesi in un terraio... mai superato i tre mesi... e quando le tenevo c'erano dei motivi validi... mi sembrava che si capisse chiaramente che sono pure io contrario.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arwen 10 Posted March 14, 2008 Share Posted March 14, 2008 Io per quest'anno dovrò tenerle in un terrario bello grosso, anno prossimo avranno 50 mt quadri di giardino nel quale scorrazzare. neanche io sono molto per i terrai, però al momento nn potrei fare altrimenti:rolleyes5cz: Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirkko 10 Posted March 14, 2008 Share Posted March 14, 2008 gmente,il tuo è un terraio provvisorio,che sia 3 mesi o un anno non cambia molto ma per sempre c'è una bella differenza.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arwen 10 Posted March 14, 2008 Share Posted March 14, 2008 gmente,il tuo è un terraio provvisorio,che sia 3 mesi o un anno non cambia molto ma per sempre c'è una bella differenza.. concordo cn te:yes4lo: Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirkko 10 Posted March 14, 2008 Share Posted March 14, 2008 come caspista si fà a riprendere un sms di prima come hai fatto te? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arwen 10 Posted March 14, 2008 Share Posted March 14, 2008 come caspista si fà a riprendere un sms di prima come hai fatto te? clicchi su quote sotto il messaggio che vuoi riprendere, per dire vai sotto il mio e clicchi quote, e ti apre in automatico la casella dove sotto scrivi la risposta a quella frase ciau:yes4lo: Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirkko 10 Posted March 14, 2008 Share Posted March 14, 2008 clicchi su quote sotto il messaggio che vuoi riprendere, per dire vai sotto il mio e clicchi quote, e ti apre in automatico la casella dove sotto scrivi la risposta a quella frase ciau:yes4lo: GRAZIE!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
safù 10 Posted March 14, 2008 Author Share Posted March 14, 2008 x concludere gli dico che e meglio se non ne prende giusto ???? ma perchè è difficile allevare le horsfieldii dato che ho un bel giardino volevo prendere una di queste tarta ...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sansone sulchy 10 Posted March 15, 2008 Share Posted March 15, 2008 ciao safù.le hors.le puio tenere in giardino durante la bella stagione.d'inverno,o nelle giornate umide,devi alloggiarle in terrario:soffrono l'umidità.potresti tenerle sempre in giardino,optando per le spacie mediterranee Link to comment Share on other sites More sharing options...
safù 10 Posted March 16, 2008 Author Share Posted March 16, 2008 ok grazie ... avevo optato per quelle dato che si trovano altre razze le ho trovete a stento e a prezzi da paura e per questo penso che rimarro fisso sulle horfelli..... se avete dei consigli per il loro mantenimento ..... per i mesi caldi gli faccio un qualcosa in girdino per i periodi un umidi gia sto costruendo il terrario ..... poi vorrei sapere qualcosa sul letargo come devo farglielo fare ???????? grazie in anticipo a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
safù 10 Posted March 17, 2008 Author Share Posted March 17, 2008 grazie per le risposte !!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
safù 10 Posted March 17, 2008 Author Share Posted March 17, 2008 ola?????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! qualcuno sa consigliarmi un allevatore da Salerno in giù se cene sono ????? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
sansone sulchy 10 Posted March 18, 2008 Share Posted March 18, 2008 spiacente di non poterti essere d'aiuto nella ricerca.aspettache risponda qualche altro utente più informato.ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts