Jump to content

negozio fuori dal comune

Pako87

Recommended Posts

oggi si è rotta la spot e sono andato ad un negozio di animali a comprarla...ho chiesto al negoziant se avessero le tartarughe d'acqua dolce e mi ha indicato la vasca...con mia grande sorpresa,ho visto un vascone enorme,con tanto di zona emersa...c'erano molte tartine,minuscole,ma sicuramente stvano benissimo rispetto ad altri negozi!la luce non era accesa penso perchè stava chiudendo e non so se nell'acqua c'era u riscaldatore,ma sembravano attivissime,quindi non penso che l'acqua era fredda!c'erano graptemys e trachemys...unico problema del negoziante,ho chiesto se il prezzo variava da specie a specie e lui mi ha detto ce eran tutte uguali:oo7dt:(bugia)...vabbè,sonon uscito dal negozio molto contento,anche se avrei comprarle tutte x come mi guardavano...ma almeno so che non stavanoproprio male!

nn capisco xkè certi negozianti le tengno bn e poi quando le vendono dicono ke possono stare nellavaschettina cn la palma,i gamberetti secchi e senza riscaldatore....boh...

sul fatto delle vaschettine hai ragione...a Firenze però ho trovato un gran signore..gentilissimo e molto disponibile ti mette le cose come stanno...diciamo che lascia a te la scelta di come "comandare" nel suo negozio...è un grande!!!!!!!!

nn capisco xkè certi negozianti le tengno bn e poi quando le vendono dicono ke possono stare nellavaschettina cn la palma,i gamberetti secchi e senza riscaldatore....boh...

Dicono che possono stare nella vaschetta solo per venderne il + possibile e guadagnarci..

• 2 weeks later...
oggi ho visitato un'altro negozio di animali,sto ispezionando un po tutta la città!:rofl8yii::yes4lo:dovevo comprare dei pellets,sono entrato nel negozio(disordinatissimo,sacche di cibo x cani buttate x terra e un bel cagnone che subito si è fatto accarezzare)e il negoziante ha cominciato a parlare di tartarughe,sparando grandi cavolate che non vi sto a raccontare...poi ho chiesto se ne aveva e mi ha fatto vedere una piccola vasca(circa 30 cm)con dentro 3-4 tarte...erano minuscole e tenerissime!volevo comprarle ma nn ho spazio a casa,cmq sembravano abbastanza attive,non ho visto se aveva riscaldatore o filtro,xò c'era una bella zona emersa in sughero e l'acqua sembrava pulita...ho chiesto x le lampade come faceva e mi ha detto che le tiene apposta vicino la finestra così quando c'è un po di sole lo possono prendere comodamente!l'unico dubbio che mi è venutoè x l'inverno...ma non ho insistito...insomma,un'altro negoziante che non è poi così scandaloso nel tenere le tarte...