Jump to content

Thb Di 8 Anni Puo' Deporre?

sofia

Recommended Posts

La mia Mafy questa estate compie 8 anni mentre Pisy ne compie 9. Posso sperare in un accompiamento con relativa deposizione di uova fecondate?

La mia Mafy questa estate compie 8 anni mentre Pisy ne compie 9. Posso sperare in un accompiamento con relativa deposizione di uova fecondate?

cm?

Perché a 8/9 anni sarebbe difficile? Secondo me si!!!

CIAO

facile che si accoppino..

difficile che ci siano nascite..

le prime deposizioni la maggior parte delle volte vanno a vuoto..

Ah ok....Grazie...

Però se iniziano a deporre precocemente, ad esempio 6 anni, a 8 sarebbe la terza deposizione e potrebbero nascere giusto?

si in questo caso sì...

anche alla 2° deposizione.

vero che non è stato specificato da sofia,se la tarta ha mai deposto ....

dipende più dai centimetri e dal peso che dall'età, ovvero ci sono alcune che a 6 anni fanno già uova feconde, ed altre che a 10anni ancora niente. anche se il fatto che maturino sessualmete più tardi è qualcosa d buono perchè, vito che in natura raggiungono la maturità moolto più tardi, vuol dire che è stata allevata abbastanza bene.

comunq a 8 anni le possibbilità sono alte!

A settembre 2007 la Mafy misurava 14,2 cm e pesava 634 g. Quali sono le dimensioni minime per poter sperare nella sua maturità sessuale?

PS:Ricordo che stiamo parlando di thb!

Credo ke x le dimensioni ci siamo, ma di solito le femmine maturano dopo dei maschi, quindi magari il maschio è pronto mentre la femmina no, si accoppiano ma non nasce niente.

Cmq ti è rimasto poco di attesa ;)

A settembre 2007 la Mafy misurava 14,2 cm e pesava 634 g. Quali sono le dimensioni minime per poter sperare nella sua maturità sessuale?

PS:Ricordo che stiamo parlando di thb!

ciao sofia,634g mi sembrano tanti;per la lunghezza del carapace.da quest'ultima misura,e parlando di thb;mi sembra prematuro parlare già di deposizione.rivedi misura e peso,e facci sapere.a presto

l'età è poco importante.. la cosa importante è la grandezza.. ho una tarta che l'altr'anno aveva 7 anni e ripeto 7 anni che però ha saltato i primi suoi 2 letarghi della sua vita per motivi particolari.. è diventata come una adulta praticamente.. l'altr'anno mi ha deposto 2 volte,la prima a vuoto e solo 3 uova mentre la seconda volta solo 2 ma si sono schiuse.. sono curioso quest'anno cosa combinerà...