sofia 10 Posted March 13, 2008 Share Posted March 13, 2008 La mia Mafy questa estate compie 8 anni mentre Pisy ne compie 9. Posso sperare in un accompiamento con relativa deposizione di uova fecondate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted March 13, 2008 Share Posted March 13, 2008 contano anche le dimensioni.. non solo l'età. cmq potrebbero... in teoria Link to comment Share on other sites More sharing options...
DAGO 10 Posted March 13, 2008 Share Posted March 13, 2008 La mia Mafy questa estate compie 8 anni mentre Pisy ne compie 9. Posso sperare in un accompiamento con relativa deposizione di uova fecondate? cm? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted March 13, 2008 Share Posted March 13, 2008 Un accoppiamento è possibile ma è molto difficile che ci siano delle nascite.. Speriamo bene!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted March 13, 2008 Share Posted March 13, 2008 Perché a 8/9 anni sarebbe difficile? Secondo me si!!! CIAO Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted March 13, 2008 Share Posted March 13, 2008 Perché a 8/9 anni sarebbe difficile? Secondo me si!!! CIAO facile che si accoppino.. difficile che ci siano nascite.. le prime deposizioni la maggior parte delle volte vanno a vuoto.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted March 14, 2008 Share Posted March 14, 2008 Ah ok....Grazie... Però se iniziano a deporre precocemente, ad esempio 6 anni, a 8 sarebbe la terza deposizione e potrebbero nascere giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted March 14, 2008 Share Posted March 14, 2008 Ah ok....Grazie... Però se iniziano a deporre precocemente, ad esempio 6 anni, a 8 sarebbe la terza deposizione e potrebbero nascere giusto? si in questo caso sì... anche alla 2° deposizione. vero che non è stato specificato da sofia,se la tarta ha mai deposto .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted March 14, 2008 Share Posted March 14, 2008 dipende più dai centimetri e dal peso che dall'età, ovvero ci sono alcune che a 6 anni fanno già uova feconde, ed altre che a 10anni ancora niente. anche se il fatto che maturino sessualmete più tardi è qualcosa d buono perchè, vito che in natura raggiungono la maturità moolto più tardi, vuol dire che è stata allevata abbastanza bene. comunq a 8 anni le possibbilità sono alte! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sofia 10 Posted March 14, 2008 Author Share Posted March 14, 2008 A settembre 2007 la Mafy misurava 14,2 cm e pesava 634 g. Quali sono le dimensioni minime per poter sperare nella sua maturità sessuale? PS:Ricordo che stiamo parlando di thb! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted March 14, 2008 Share Posted March 14, 2008 Credo ke x le dimensioni ci siamo, ma di solito le femmine maturano dopo dei maschi, quindi magari il maschio è pronto mentre la femmina no, si accoppiano ma non nasce niente. Cmq ti è rimasto poco di attesa Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirkko 10 Posted March 14, 2008 Share Posted March 14, 2008 concordo pienamente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sansone sulchy 10 Posted March 14, 2008 Share Posted March 14, 2008 A settembre 2007 la Mafy misurava 14,2 cm e pesava 634 g. Quali sono le dimensioni minime per poter sperare nella sua maturità sessuale? PS:Ricordo che stiamo parlando di thb! ciao sofia,634g mi sembrano tanti;per la lunghezza del carapace.da quest'ultima misura,e parlando di thb;mi sembra prematuro parlare già di deposizione.rivedi misura e peso,e facci sapere.a presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibbi75 10 Posted March 14, 2008 Share Posted March 14, 2008 la mia ha iniziato a 10 anni... alcune però ci mettono anche di più... a 8...mmmm boh :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirkko 10 Posted March 14, 2008 Share Posted March 14, 2008 l'età è poco importante.. la cosa importante è la grandezza.. ho una tarta che l'altr'anno aveva 7 anni e ripeto 7 anni che però ha saltato i primi suoi 2 letarghi della sua vita per motivi particolari.. è diventata come una adulta praticamente.. l'altr'anno mi ha deposto 2 volte,la prima a vuoto e solo 3 uova mentre la seconda volta solo 2 ma si sono schiuse.. sono curioso quest'anno cosa combinerà... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts