pietro87 10 Posted March 13, 2008 Share Posted March 13, 2008 lo sto mettendo a bollire in una pentola e ci aggiungo la soda solvay..........quella caustica nn ce l'ho e poi navigando sulla rete mi sono reso conto che è molto pericolosa!!!!!!!!!!! adesso è la terza volta che sta a bollire.............pensate mi ci vorrà molto tempo??????????????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted March 13, 2008 Share Posted March 13, 2008 Se vuoi che non rilasci più tannino dovresti aspettare qualche anno. Purtroppo una piccola quantità la libera sempre, ma se fai cambi parziali non si nota, e soprattutto non è pericoloso per le tartarughe. Basta che tu lo tenga immerso in una bacinella per una settimana perchè il grosso venga via. Lo si fa bollire più che altro per eliminare funghi, batteri ed altri micro-organismi potenzialmente dannosi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarkVampire 10 Posted March 13, 2008 Share Posted March 13, 2008 diciamo ke e' solo un fatto estetico perke ingiallisce abbastanza l'acqua...pensa ke in natura di tannino ce n'e' a valanghe anke Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guidus 10 Posted March 14, 2008 Share Posted March 14, 2008 ieri, 17:52 #1 pietro87 sto pulendo il sughero............... lo sto mettendo a bollire in una pentola e ci aggiungo la soda solvay..........quella caustica nn ce l'ho e poi navigando sulla rete mi sono reso conto che è molto pericolosa!!!!!!!!!!! adesso è la terza volta che sta a bollire.............pensate mi ci vorrà molto tempo??????????????? credo di si...la soda faccia male alle tartarughe, se sbaglio....parlate :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
pietro87 10 Posted March 14, 2008 Author Share Posted March 14, 2008 nn credo faccia male e poi cmq il sughero verrà abbondantemente sciacquato e fatto ribollire in acqua pulita per togliere ogni residuo di soda!!!!!!!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts