Jump to content

Trachemys e Graptemys

gary23it

Recommended Posts

Ciao a tutti, io ho 3 Trachemys SS di circa 11-12 cm, oggi ho comprato una graptemys Kohni di 5cm, ho paura a metterla con le belve TSS, potrabbero morsicarla? o scambiarla come cibo? ho provato ma come ho visto come la guardavano l'ho levata subito, ora ce l'ho in una tartarughiera a parte, voi cosa mi consigliate di fare?? qualcuno che ha avuto questa esperienza.. c'è anche da dire che questa graptemys è molto vispa.. vi ringrazio.. :laugh8kb: Edited by gary23it

io ho fatto al contrario: avevo messo 1trachemys piccolina cn 1graptemys grande.....sl 2o3 volte la graptamys le ha azzannato la zampetta.....ma nell'arco ormai d 2anni!!!

come la guardavano????la gurdavano male?in cagnesco???auhauhhua.....cn le sopracciglia aggrottate?!?!?!auhauhahua!!!

Ragà io ieriproprio ho creato la stessa situazione

4 Trachemys di una 15 ina di cm..e 2 graptem di 5 cm circa

metto un po di carne...una piccola prende un pezzetto...La grande per prendere il pezzo dalla bocca della piccola...gli afferra la zampa e la sbatte per tutta la vasca....e nessuno dei due molla...

ma ci so 10 cm di differenza....a un certo punto...pensavo gli staccasse la zampa...mi son cagato addosso! scusate il termine ma non potevo esprimermi meglio :(

come evitare cose del genere?

2 Trachemys a me so tranquille ma ce ne sono altre 2 che sono 2 leoni...non due tartarughe...

Il problema, oltre a quello della conflittualità, è quello del cibo.

Se non stai attento rischi che le Trachemys non facciano toccare nemmeno una briciola di cibo alla Graptemys.

Per questo è meglio tenerle separate..

io ho fatto al contrario: avevo messo 1trachemys piccolina cn 1graptemys grande.....sl 2o3 volte la graptamys le ha azzannato la zampetta.....ma nell'arco ormai d 2anni!!!

come la guardavano????la gurdavano male?in cagnesco???auhauhhua.....cn le sopracciglia aggrottate?!?!?!auhauhahua!!!

:laugh8kb: Per il momento le ho separate.. però voglio riprovarci, 2 trachemys sono buone ma una è molto vivace, la guardavano con le sopracciglia aggrottate.. ahahahahah :laugh8kb: :laugh8kb:

C'è da dire che le trachemys quando avevano la sua grandezza non erano così sveglie, nemmeno la piu vivace, mi fa troppo ridere, mi piace troppo la graptemys senza nulla togliere alle mitiche trachemys

Il problema, oltre a quello della conflittualità, è quello del cibo.

Se non stai attento rischi che le Trachemys non facciano toccare nemmeno una briciola di cibo alla Graptemys.

Per questo è meglio tenerle separate..

Si lo capisco benissimo, gia fra le 3 trachemys devo stare attento perchè la piu vivace si mangia tutto..

ankio preferisco le graptemy, hanno 1musetto + simpatico!!!auhauhahua!!!le trachemys, soprattutto da piccole sembrano incazzate a vederle dal muso!!

sì è vero!!!poi la mia è 1cucciolotta!!!si fa accarezzare le zampe anteriori e la testa!!!!!1 volta si è addirittura addormentata sotto la spot mentre io le accarezzavo la testa!!!!ke ammmmooooooore!!!!

Oggi ho riprovato a mettere la piccola graptemys insieme alle trchemys.. non vi dico.. ho avuto molta paura, una trachemys se l'ha guardata poi ha aperto la bocca per morsicargli la testa.. :shocked7fl: l'ho bloccata in tempo e non è riuscita a fare niente, terrò la graptemys separata sino a che non cresce almeno fino a 10 cm.. che paura

• 4 weeks later...