Jump to content

Ho bisogno di un consiglio...

Tregusci

Recommended Posts

Ragazzi avrei bisogno di un consiglio... Le mi tre Tss sono tenute dentro una vasca con tutto il necessario all'interno di una veranda, quindi non riescono mai a godersi il sole "vero"... Ma mi stò organizzando... Ora veniamo al dunque... Qst fine settimana mi prendo una piccola pausa e vado in Liguria un paio di giorni, fortunatamente la casina ha il girdino, quindi volevo portare le tarte con me... Devo preparare l'acqua decantata per poter preparare una vaschetta di plastica con zona emersa da mettere al sole appena arrivo, riscaldatore se fa freddo ma niente filtro (si tratta solo di un paio di giorni!!) Il problema sorge per il trasporto, sono tre ore di auto, e non posso trasportarle con la vashetta piena d'acqua (si stresserebbero troppo presumo), lasciarle all'aciutto (scatola di cartone con all'interno borse dell'acqua calda) per così tanto tempo non si può nemmerno... COME POSSO FARE PER PORTARLE CON ME?:biggrin9gp: Mi spiacerebbe lasciarle a casa, non c'è nessuno che le può seguire con il cibo, le spot, la temperatura...:no6xn:

Un'altra discussione pone lo stesso problema e minotti ha suggerito di metterle nel cotone umido così stanno tranquille e possibilmente divise che non rischino di farsi male tra di loro!

Scusate l'ignoranza ma non ho ben capito....:sorry8bj:

Prima si parlava di cotone umido... poi mi sono letta la discussione con la risposta di minotti e la riporto:

""Non c'è bisogno che siano in acqua.

Evita che prendano colpi di freddo.

De hai dei sacchetti di cotone mettile dentro che si faranno una dormita e eviteranno di ferirsi cercando di fuggire.

Se puoi tienile separate per lo stesso motivo.

Quando arrivi attento all'acqua per cloro e temperatura.""

Premettendo che delle borse di cotone non le ho, non capisco se devo comprare il sacchetto con dentro il cotone bianco, inumidirlo e metterci dentro le tarta separate (non si rischia che se lo mangino il cotone o che soffochino essendo il sacchetto di plastica??)

oppure avvolgere ogni tarta con del cotone umido e metterle in una scatola di cartone....

Perdonatemi tanti, ma non voglio rischiare di comprometterle perchè le trasporto male...

Il mio veterinario mi ha consigliato di metterle in una vaschettina col fondo ricoperto di carta assorbente inumidita, cercando di evitare gli sbalzi di temperatura.E nient'altro.