Jump to content

Aiuto!

barby84_

Recommended Posts

Ciao, vi scrivo perchè ho un problemino...ho 2 sternotherus odoratus e per qualche mese le ho alimentate con larve di zanzara liofilizzate. Ultimamente ho letto che sarebbe meglio variare la dieta e ci ho provato. Quella che è leggermente più grande si è dimostrata un pochino più vorace ed ha provato ad assaggiare altri alimenti (gamberetti e zucchina), li mangia ma non sembra impazzire; quella più piccolina non assaggia nemmeno!!! Se invece gli do le larve sembrano impazzire dalla fame!! Cosa posso fare? Aiutatemi!!!!!:shocked7fl:

• Replies 46
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

devi variare l'alimentazione se vogliono mangiare solo quello falle digiunare per almeno un giorno e vedrai che per la fame mangieranno :laugh8kb:

Non dargliele e vedrai che mangeranno altro.

Mi raccomando, alle Sternotherus che non fanno basking dai i pellets almeno due volte alla settimana e animali interi (latterini, lombrichi ecc ecc).

Se no rischi la MOM.

Ciao. Sono nuovo da queste parti.

Ieri mi hanno regalato una trachemys scripta scripta (Fiona). Ho comprato quindi un po di accessori per la vaschetta 60x25x25 (Filtro, Termoregolarizzatore, ecc.) e del cibo (Friskies Optimal terrapins) solo che la mia Fiona non li mangia... Devo preoccuparmi?

grazie mille per le eventuali risposte

Riccardo

P.S. gli ho dato un po di finocchio tritato e un po di sedano tritato insieme al Terrapins ma niente da fare

x barby84, leggi il posto mio sul radicchio.. lasciagli solo quello e vedrai che cederanno alla fame.

x fiona, anche io sono particolarmente nuovo di tarte e anche le mie per i primi giorni non hanno mangiato... ora si mangiano tutto. Tieni presente (qualcuno mi corregga) che se l'acqua è fredda abbassa il loro metabolismo e mangiano meno, inoltre il termoregolarizzatore non è detto che funzioni sempre bene, aggiungi un termometro per misurare sempre la temperatura dell'acqua!

questi i miei consigli, sperando ceh arrivi qualcuno più esperto di me a ragguagliarti

Cos'è la mom?

é una malattia che colpisce i rettili, ha molte origini ma sostanzialmente viene per un alimentazione priva di calcio e vitaminaD3 e per la mancanza di esposizione ai raggi uvb.

Mortignan tu dai alle tarte bastoncini findus? se ti informi meglio su questo sito o altri siti , ci sono scritti una marea di cose da dare da mangiare alle povere tartarughe!! e non sicuramente quello che dai tu!!

NON SONO ASSOLUTAMENTE DA DARE I BASTONCINI FINDUS!

mangiateli tu e dagli gamberetti surgelati, pezzettini di pesce FRESCO, latterini , pellets, verdure, pezzetti di carne magra. Cambia subito la dieta, rischi di che la tua tarta stia male!!

I bastoncini findus senza panatura se li mangia... continuo a dargli quelli... e ci metto qualche foglia di lattuga anche se non gradiscono...

no i bastoncini findus non si danno sono pieni di conservanti

come verdura invece di dare la lattuga dai il raddikkio

Ragazzi le ho tenute a digiuno...oggi gli ho dato i gamberetti scongelati. Risultato: una ha mangiato senza problemi...l'altra ho praticamente dovuto imboccarla, ma dopo il primo morso ha fatto da sola! ora tenterò con altri alimenti!!!! GRAZIE!!!!

Mi fido di voi... Mai più Bastoncini Findus.

La lattuga la mangiano, mangiano anche i terrapins Optimal della Fiskies.

Cmq domani compro pesce surgelato come dite voi...

Sieti i miei consulenti ;)

Sono un paio di gg che la lattuga la divorano e anche i terrapins... volevo sapere a questo punto... comq faccio a capire che sono grasse? grazie

x barby,strano che nn mangiano nulla all'infuori delle larve le mie mangiano tutto a parte le verdure(x gioco mi è caduta la sigaretta nella vasca e se nn mi sbrigavo a tirarla fuori avrebbero mangiato pure quella) cmq vai in un negozio speciallizzato che vende pesci e prova a prendere anche le artemie salina ne vanno matte e come ha gia detto Pminotti vai di latterini e lombrichi poi magari dicci come è andata ciao ;)

• 3 years later...
èíòèì çíàêîìñòâà ã ãóáàõà ñàéò èíòèì çíàêîìñòâ òèêñè çíàêîìñòâà ðóññêèå â êàíàäå òðàíñâåñòèòû îìñêà çíàêîìñòâà çíàêîìñòâà êðèâîãî ðîãà èñòîðèÿ çíàêîìñòâà ñàéò ñåêñ çíàêîìñòâ áåæàíèöû ÷àñòíûå ýðîòè÷åñêèå çíàêîìñòâà íîâîñòü ñåêñ çíàêîìñòâà øàãîíàð ïîèñê çíàêîìñòâà òþìåíü ñåêñ çíàêîìñòâà ã âîëõîâ ëàâ êï çíàêîìñòâà çíàêîìñòâà ã.êàçàíü çíàêîìñòâà ã æèãóë¸âñê îáúÿâëåíèé äîíåöê çíàêîìñòâà çíàêîìñòâà ñî÷è ïàðà çíàêîìñòâà äëÿ èíòèìà áóñê ñàéò çíàêîìñòâ øàäðèíñê ñåêñ çíàêîìñòâà ïèòåðå ñòóäåíò çíàêîìñòâà îðåíáóðã îíëàèí

ëó÷øèå ñåðüåçíûå çíàêîìñòâà ñàéò ðàìáëåð çíàêîìñòâà ïîëþáè ñàéò çíàêîìñòâ ïàëåõ çíàêîìñòâà áîëüøîé áþñò ÷èòà çíàêîìñòâà íàòàøà ñåêñ çíàêîìñòâà ãîðîä äàëüíåå êîíñòàíòèíîâî ñàéò ñåêñ çíàêîìñòâ áåëêèíî ïåðâîìàéñê íèêîëàåâñêàÿ îáëàñòü çíàêîìñòâà áîëüøèå ñèñüêè ñ äèâíîãî çíàêîìñòâà îí ëàéí çíàêîìñòâà ñ èíîñòðàíöàìè çíàêîìñòâà èíòèìíûå ëèïåöê ãëàçà â ñàéò çíàêîìñòâ ñåêñ çíàêîìñòâà ã çèìîâíèêè çíàêîìñòâà ã çèìîãîðüå ñåêñ çíàêîìñòâà ãîðîä âîëîò çíàêîìñòâà äëÿ ñåêñà îáëèâñêàÿ èíòèì çíàêîìñòâà îñòàøêîâ çíàêîìñòâà ñ äåóâøêàìè â êðàñíîÿðñêå áèñåêñóàëüíûå ïàðû â ÷åðåïîâöå çíàêîìñòâà çíàêîìñòâà â ìèõàéëîâñêå ñòàâðîïîëüñêîãî êðàÿ