Jump to content

Aiuto!! TSS che fa il verso della rana...

nicky8011

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un grosso problema con le mie piccole.

Testina,la mia TSS, mi sono accorto che nuota spesso, soprattutto di notte, a livello d'acqua e emette un suono simile al gracchiare della rana..sembra quasi stia sputando mentre Guizzo non lo fa.

Stavo pensando di mettere una webcam nei prossimi giorni e di riprenderle di notte registrando tutto.

Poi ho scoperto una cosa strana, entrambe le ho beccate mangiare i propri escrementi.

Eppure vivono in un acquario abbastanza grande per le loro dimensioni e mangiano regolarmente pellet, ogni 10 gg carne, e qualche volta anche verdura come pezzetti di carota e radicchio..

Qualcuno ha dei consigli.

Grazie infinite.

Nicola.

allora x le feci è tutto normale...x il verso non so...ma lo fanno quando galleggiano?se si,potrebbe essere il suono che causano quand fanno le bolle con l'acqua e tentano di mangiarle...la mia però faceva quel verso quando era all'asciutto quando aveva del muco in bocca.era un suono del tutto simile al verso della rana...non hai notato altri atteggiamenti strani tipo starnuti,se nuota storta o sta di+sull'area emersa?

Ah è normale x le feci? Sono decisamente più tranquillo.Pensavo come succede x altri animali fosse una carenza alimentare.

Per il verso della rana pensandoci bene potrebbe essere come dici tu che cerca di mangiare le bolle che fa, anche xchè starnuti non ne ho notati, e sull'area emersa ci vanno entrambe quando accendo la lampada spot o quando nella veranda la mattina batte il sole, altrimenti stanno sempre sott'acqua.

Grazie infinite x la risposta.

Saluti.

Nicola.