Jump to content

sveglie!!!

Recommended Posts

ciao,

anche le mie piccole si sono svegliate circa una settimana fa.

Hanno fatto il letargo nel terrario (spento), in garage.

Ho messo a loro disposizione dell'acqua, ma non so se devo scoprirle o meno: durante il letargo il terrario l'avevo coperto con un plaid, per tenerle al buio.

Adesso che sono mezze sveglie devo tenerle ancora coperte (ho letto il post di dida sulle condizioni meteo, che stanno per abbassarsi di nuovo) o lascio entrare la luce??

Non le ho ancora pesate. Quanto perdono di solito durante il letargo?

ciao

a tutti

Non le ho ancora pesate. Quanto perdono di solito durante il letargo?

ciao

a tutti

Alcune fonti indicano come percentuale per la perdita di peso nel Letargo il 10%. Io sono più per il 7,5% (circa). Altri parlano di perdita dell'1% per ogni mese di letargo.

E' chiaro che sono calcoli suscettibili di ampie variazioni e possono non significare assolutamente nulla se presi da soli...

Fabry

p.s. Le mie ancora non sono tanto convinte...

solitamente le mie baby che pesano sui 25 g prima del letargo perdono sui 3-4 g (alcune 5) durante il digiuno, poi rimangono quasi fisse durante il letargo, al max un altro grammo. Sempre che il tempo sia idoneo al letargo.