valeria perfetti 10 Posted March 11, 2008 Share Posted March 11, 2008 ciao a tutti vi prego ho bisogno di aiuto la mia tarta sta male!!!credo che sia polmonite si è gonfiata tutta sia a livello del collo che sia diciamo "sulle spalle"e in più ha come un gozzetto sotto la gola.Ieri l ho portata dal veterinario che le ha fatto 2 punture una di antibiotico e una di vitamine ma da ieri la tarta nn mi mangia più almeno prima mangiava!!!!in più mi sembra che nn ci veda più perchè se le metto il dito vicino alla testolina nn si sposta come è possibile che dopo le punturine sia diventataq cieca aiutatemi vi prego sto tropo male a vederla cosi Link to comment Share on other sites More sharing options...
valeria perfetti 10 Posted March 11, 2008 Author Share Posted March 11, 2008 c è qualcuno vi prego Link to comment Share on other sites More sharing options...
chichi 10 Posted March 11, 2008 Share Posted March 11, 2008 scusa valeria ma hai acquatiche per caso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arwen 10 Posted March 11, 2008 Share Posted March 11, 2008 ciao a tutti vi prego ho bisogno di aiuto la mia tarta sta male!!!credo che sia polmonite si è gonfiata tutta sia a livello del collo che sia diciamo "sulle spalle"e in più ha come un gozzetto sotto la gola.Ieri l ho portata dal veterinario che le ha fatto 2 punture una di antibiotico e una di vitamine ma da ieri la tarta nn mi mangia più almeno prima mangiava!!!!in più mi sembra che nn ci veda più perchè se le metto il dito vicino alla testolina nn si sposta come è possibile che dopo le punturine sia diventataq cieca aiutatemi vi prego sto tropo male a vederla cosi Ciao valeria, prova a riportarla dal vet, o cmq chiamalo e digli che la tua tarta ti da questa senzazione che nn ci veda. Le punture te le ha date da fargliele? Di solito fanno un ciclo di punture per farle guarire. Tienici aggiornati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted March 11, 2008 Share Posted March 11, 2008 ciao a tutti vi prego ho bisogno di aiuto la mia tarta sta male!!!credo che sia polmonite si è gonfiata tutta sia a livello del collo che sia diciamo "sulle spalle"e in più ha come un gozzetto sotto la gola.Ieri l ho portata dal veterinario che le ha fatto 2 punture una di antibiotico e una di vitamine ma da ieri la tarta nn mi mangia più almeno prima mangiava!!!!in più mi sembra che nn ci veda più perchè se le metto il dito vicino alla testolina nn si sposta come è possibile che dopo le punturine sia diventataq cieca aiutatemi vi prego sto tropo male a vederla cosi ma è un'acquatica? Link to comment Share on other sites More sharing options...
valeria perfetti 10 Posted March 11, 2008 Author Share Posted March 11, 2008 si la tarta è acqutica Link to comment Share on other sites More sharing options...
valeria perfetti 10 Posted March 11, 2008 Author Share Posted March 11, 2008 è una scripta scripta Link to comment Share on other sites More sharing options...
chichi 10 Posted March 11, 2008 Share Posted March 11, 2008 sei nella sezione sbagliata....!dovrest mettere il post nella sezione acquatiche...! ma si può spostare? qualcuno lo sa??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
valeria perfetti 10 Posted March 11, 2008 Author Share Posted March 11, 2008 ha un anno nn mangia più e sta sempre fuori dall acqua ma fino a ieri mangiava dopo le punture invece nn mangia piu ho provato anche a STIMOLARLA CON UN PO DI CARNE ma neanche questa Link to comment Share on other sites More sharing options...
chichi 10 Posted March 11, 2008 Share Posted March 11, 2008 allora intanto tienila al caldo...! hai termoriscaldatore e lampada spot? poi vediamo se qualcuno sposta la conversazione nella sezione acquatiche...( se si può fare )..! devi aspettare i consigli dei + esperti..loro t sapranno dare ottimi consigli...! ma una isita dal veterinario? Link to comment Share on other sites More sharing options...
chichi 10 Posted March 11, 2008 Share Posted March 11, 2008 respira normalmente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted March 11, 2008 Share Posted March 11, 2008 sposto la discussione di valeria in acquatiche. il titolo sarà :tarta con polmonite!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted March 11, 2008 Share Posted March 11, 2008 pasticcio!! per favore aspettate a rispondere finchè non riusciamo a dividere le discussioni. grazie.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
valeria perfetti 10 Posted March 11, 2008 Author Share Posted March 11, 2008 ciao a tutti la mia tartarughina di appena un anno sta male è gonfissima sia al collo sia diciamo sulle"spalle"e in piu ha come un gozzo sotto al collo.ieri l ho portata dal veter che le ha fatto 2 siringhe ,una di antibiotico e l altra di vitamine ma da quando l ho riportata a casa sta abbattutissima e in piu nn mangia più e respira male invece fino a ieri la mia tarta piu o meno mangiava anzi ora mi sembra che mnn veda piu perchè quando muovo le mani nn si scosta piu!!!ho provato a darle anche un po di carne pur di nutrirla anche se so che fa male ma neanche questo è servito a nulla!!!!la veter mi ha detto che forse ha anche problemi renali ma nn so cosa pensare vi prego aiutatemi che devo fare!!!!!!sto malissimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marty1635583985 10 Posted March 11, 2008 Share Posted March 11, 2008 ...che non mangia è normale...in qualche post precedente dicevano che l'antibiotico fa questo effetto...Buona fortuna Link to comment Share on other sites More sharing options...
theflynet 10 Posted March 11, 2008 Share Posted March 11, 2008 (edited) ciao a tutti la mia tartarughina di appena un anno sta male è gonfissima sia al collo sia diciamo sulle"spalle"e in piu ha come un gozzo sotto al collo.ieri l ho portata dal veter che le ha fatto 2 siringhe ,una di antibiotico e l altra di vitamine ma da quando l ho riportata a casa sta abbattutissima e in piu nn mangia più e respira male invece fino a ieri la mia tarta piu o meno mangiava anzi ora mi sembra che mnn veda piu perchè quando muovo le mani nn si scosta piu!!!ho provato a darle anche un po di carne pur di nutrirla anche se so che fa male ma neanche questo è servito a nulla!!!!la veter mi ha detto che forse ha anche problemi renali ma nn so cosa pensare vi prego aiutatemi che devo fare!!!!!!sto malissimo Visto? era semplice...!!! (Cmq se riesci senti il parere anche di un altro vet.) Edited March 11, 2008 by theflynet Link to comment Share on other sites More sharing options...
valeria perfetti 10 Posted March 11, 2008 Author Share Posted March 11, 2008 si ci sono riuscita per fortuna ora devo solo sperare in una buona risp Link to comment Share on other sites More sharing options...
valeria perfetti 10 Posted March 11, 2008 Author Share Posted March 11, 2008 ma perchè è gonfia?poi nn fa la popò da tanto tempo ,nn si muove e ha gli occhietti gonfi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marty1635583985 10 Posted March 11, 2008 Share Posted March 11, 2008 aspettiamo i più esperti...non so potrebbero essere due cose indipendenti... ...forse sono gas intestinali ma non so dirti molto mi dispiace...mi sembra di aver letto che un bagnetto caldo le aiuta a defecare...(potei avere detto una grande stupidaggine)...per gli occhi forse sono infiammati...aspettiamo i grandi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
chichi 10 Posted March 11, 2008 Share Posted March 11, 2008 il bagnetto caldo aiuta a defecare è vero....però non fare niente se non prima sai di preciso cos ha la tua tartina...potrest peggiorare le cose.!come ha detto marty aspettiamo gli esperti!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
valeria perfetti 10 Posted March 11, 2008 Author Share Posted March 11, 2008 io ho anche un altra tarta ,può stare accanto a quella malata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
valeria perfetti 10 Posted March 11, 2008 Author Share Posted March 11, 2008 ah poi ,qualcuno sa come funziona:se la tarta sta bene sta sul fondo se invece sta male galleggia o viceversa?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Razorback 10 Posted March 11, 2008 Share Posted March 11, 2008 ciao sarebbe meglio separarla dall'altra visto che nn sappiamo bene cos'ha,ce la fai a postare delle foto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexxxm 10 Posted March 11, 2008 Share Posted March 11, 2008 è l'antibiotico ke fa assopire 1po' la tarta!!!è successo anke alla mia tarta quando le dovevo fare le iniezioni.....infatti il veterinario mi aveva consigliato d mettere togliere l'acqua e d mettere all'interno 1straccio zuppo d'acqua....xkè altrimenti se si buttava in acqua poteva rimanerci secca!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
valeria perfetti 10 Posted March 11, 2008 Author Share Posted March 11, 2008 mi dispiace ma nn so come fare per le foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts