Jump to content

tarta gonfissima

valeria perfetti

Recommended Posts

ciao a tutti vi prego ho bisogno di aiuto la mia tarta sta male!!!credo che sia polmonite si è gonfiata tutta sia a livello del collo che sia diciamo "sulle spalle"e in più ha come un gozzetto sotto la gola.Ieri l ho portata dal veterinario che le ha fatto 2 punture una di antibiotico e una di vitamine ma da ieri la tarta nn mi mangia più almeno prima mangiava!!!!in più mi sembra che nn ci veda più perchè se le metto il dito vicino alla testolina nn si sposta come è possibile che dopo le punturine sia diventataq cieca aiutatemi vi prego sto tropo male a vederla cosi

• Replies 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao a tutti vi prego ho bisogno di aiuto la mia tarta sta male!!!credo che sia polmonite si è gonfiata tutta sia a livello del collo che sia diciamo "sulle spalle"e in più ha come un gozzetto sotto la gola.Ieri l ho portata dal veterinario che le ha fatto 2 punture una di antibiotico e una di vitamine ma da ieri la tarta nn mi mangia più almeno prima mangiava!!!!in più mi sembra che nn ci veda più perchè se le metto il dito vicino alla testolina nn si sposta come è possibile che dopo le punturine sia diventataq cieca aiutatemi vi prego sto tropo male a vederla cosi

Ciao valeria,

prova a riportarla dal vet, o cmq chiamalo e digli che la tua tarta ti da questa senzazione che nn ci veda.

Le punture te le ha date da fargliele?

Di solito fanno un ciclo di punture per farle guarire.

Tienici aggiornati.

ma è un'acquatica?

allora intanto tienila al caldo...! hai termoriscaldatore e lampada spot?

poi vediamo se qualcuno sposta la conversazione nella sezione acquatiche...( se si può fare )..! devi aspettare i consigli dei + esperti..loro t sapranno dare ottimi consigli...!

ma una isita dal veterinario?

ciao a tutti la mia tartarughina di appena un anno sta male è gonfissima sia al collo sia diciamo sulle"spalle"e in piu ha come un gozzo sotto al collo.ieri l ho portata dal veter che le ha fatto 2 siringhe ,una di antibiotico e l altra di vitamine ma da quando l ho riportata a casa sta abbattutissima e in piu nn mangia più e respira male invece fino a ieri la mia tarta piu o meno mangiava anzi ora mi sembra che mnn veda piu perchè quando muovo le mani nn si scosta piu!!!ho provato a darle anche un po di carne pur di nutrirla anche se so che fa male ma neanche questo è servito a nulla!!!!la veter mi ha detto che forse ha anche problemi renali ma nn so cosa pensare vi prego aiutatemi che devo fare!!!!!!sto malissimo

ciao a tutti la mia tartarughina di appena un anno sta male è gonfissima sia al collo sia diciamo sulle"spalle"e in piu ha come un gozzo sotto al collo.ieri l ho portata dal veter che le ha fatto 2 siringhe ,una di antibiotico e l altra di vitamine ma da quando l ho riportata a casa sta abbattutissima e in piu nn mangia più e respira male invece fino a ieri la mia tarta piu o meno mangiava anzi ora mi sembra che mnn veda piu perchè quando muovo le mani nn si scosta piu!!!ho provato a darle anche un po di carne pur di nutrirla anche se so che fa male ma neanche questo è servito a nulla!!!!la veter mi ha detto che forse ha anche problemi renali ma nn so cosa pensare vi prego aiutatemi che devo fare!!!!!!sto malissimo

Visto? era semplice...!!! :yes4lo:

(Cmq se riesci senti il parere anche di un altro vet.)

Edited by theflynet

aspettiamo i più esperti...non so potrebbero essere due cose indipendenti...

...forse sono gas intestinali ma non so dirti molto mi dispiace...mi sembra di aver letto che un bagnetto caldo le aiuta a defecare...(potei avere detto una grande stupidaggine)...per gli occhi forse sono infiammati...aspettiamo i grandi...

il bagnetto caldo aiuta a defecare è vero....però non fare niente se non prima sai di preciso cos ha la tua tartina...potrest peggiorare le cose.!come ha detto marty aspettiamo gli esperti!!!

è l'antibiotico ke fa assopire 1po' la tarta!!!è successo anke alla mia tarta quando le dovevo fare le iniezioni.....infatti il veterinario mi aveva consigliato d mettere togliere l'acqua e d mettere all'interno 1straccio zuppo d'acqua....xkè altrimenti se si buttava in acqua poteva rimanerci secca!!!