Jump to content

aiutooo

chri

Recommended Posts

salve ho 4 tartarughe scripta e sono alle prese con un lampada la sera uv special ora siccome il mio terrario e un semplice cubo di vetro con riscaldatore filtro e tutto il resto..come si attacca sto neon?aiutooooooooo

tranquillizzati... è un neon, mica una bomba!!

ma qual'è il problema?? è a tubo, no?

ci vuole un supporto per il neon e basta

il mio problema è che nn ci capisco nulla con tutte queste cose che leggo su internet di malattie e altro...sono in crisi!!!!!

ma cosa centrano le malattie col neon?!?!

in ogni caso cerca di ammortizzarti un'attimo... l'importante è che abbimo la lampada spot... che poi è una banale lampada ad incandescenza. Il neon è una cosa in più...

ce l'ha la spot??

perfetto non ho neanche quella!!!ho solo una semplice lampada che illumina il terrario!dove posso trovare il tutto?anche su internet sarebbe utile...

:laugh8kb: prendi una normale lampada da camera... con lampadina ad incandescenza (io ho comprato una lampada solare sono azzurre si usano normalmente per studiare) poi la punti sulla zona emersa ed hai risolto il problema

Allora...

La lampada spot è una semplicissima lampadina. Va puntata sulla zona emersa per far si che con il suo calore asciughi completamente il carapace delle tarte.

Ti consiglio un porta lampada a pinza. Io l'ho preso da Ikea.

Per il neon dovresti prendere o la plafoniera o gli attacchi laterali (non so come si chiamano, credo gruppo di accensione ma non vorrei dire una cavolata!)

Come è fatta la lampada di cui parli? Puoi mettere una foto, per essere sicuri che parliamo della stessa cosa.

Ciao ciao

grazie mille ma come faccio a risolvere il problema dei raggi uv?e poi ormai l'ho ordinata la lampada sera special !!!

grazie mille ma come faccio a risolvere il problema dei raggi uv?e poi ormai l'ho ordinata la lampada sera special !!!

Dipende da come è fatta questa lampada.

Comunque non è difficile trovare il portalampada adatto.

Se la lampada è a tubo, puoi risolvere prendendo una plafoniera.

Comunque non potresti mettere una foto o spiegare come è fatta la lampada?

scusa ma se non vuoi comprare un portalampade, lo puoi costruire benissimo da solo, ti servono pokissime cose un'asta di legno e il gioco è fatto :D

il problema è che faccio a dir poco pena con il computer!!!non so fare nulla.....so solo che su www.rettilimania.it ho trovato una lampada sera special da 18 w e l'ho ordinata!!!ora mi deve arrivare ma non ci capisco nulla....sono alle prima armi....scusa..

ok ho visto la lampada, è un normalissimo neon, quindi vai in un negozio di elettronica o ferramenta e ti fai vendere un portalampada x il neon e risolvi il problema(o ti porti con te il neon appena ti arriva o vai con la misura (cm)dal negoziante)

poi ho guardato le foto degli acquari che vi sono su questo sito ma nn vedo lapade uv!!allora nn sono così essenziali...??

si è discusso molto dell'utilità dei raggi uv.

innanzitutto diciamo che l'uvb è necessario per attivare la vitamina d3 e quindi aiutare la crescita del carapace... i raggi uva invece dovrebbero stimolare l'appetito e la vitalità...

inoltre visto che i raggi uv rientrano nel loro spettro visivo, una lampada uv migliora la loro visibilità e il realismo dei colori mettendole "a loro agio" e di buon umore.

tartarugamente parlando ti dico però che sono un noob quindi non prendere per oro colato tutto quello che ti ho detto :D aspettiamo se qualcuno conferma le mie folli tesi...:D

Cmq è + importante la lampada spot. e della lampada spot è importante il calore più che la luce (và messo vicino alla zona emersa infatti) perchè necessario per la loro digestione.

In estate pensi di metterle in giardino o sul balcone o comuque in un posto dove possano ricevere luce diretta dal sole(per diretta intendo senza vetri di finestre ad esempio)??

Io il neon uvb l'ho messo ma da quando non l'ho più(si è esaurito) non è cambiato nulla... e poi io le lascio all'apero in estate. Il neon comunque non fa le veci del sole..anzi...

Però appunto ognuno ha le sue idee in proposito!!

X il mangiare dai pescetti d'acqua dolce, gamberetti freschi, verdura (come radicchio, carote lessate....)pellets e integratori di calcio (prendi i raffy P e dagliene pochi e poi metti un'osso di seppia nell'acqua) e ogni tanto un pò di carne. ma leggi bene varie discussioni sull'alimentazione...così ti fai un'idea!!

X il mangiare dai pescetti d'acqua dolce, gamberetti freschi, verdura (come radicchio, carote lessate....)pellets e integratori di calcio (prendi i raffy P e dagliene pochi e poi metti un'osso di seppia nell'acqua) e ogni tanto un pò di carne. ma leggi bene varie discussioni sull'alimentazione...così ti fai un'idea!!

:yes4lo: