Tregusci 10 Posted March 10, 2008 Share Posted March 10, 2008 Ciao a tutti!!!!! Ho un ulteriore curiosità... Ho già appuntamento con il veterinario settimana prossima (non hanno nulla, una visitina di controllo non fa male), ma volevo anche un vostro parere... Nelle mie tre Tss, 2 maschi e una femmina, ho notato una bella crescita, a mio parere non eccessiva ma c'è qualcosa che non mi quadra... per regola dovrebbe essere che le femmine sono più grandi dei maschi, invece nel mio caso la femminuccia è di due cm più piccola... Fino a poco tempo fa qst differenza non si notava, ora invece è "notevole" avendo la stessa età (1 anno e mezzo) è normale, nel senso che le femmine diventando più grandi crescono più lentamente o stò sbagliando tutto ed è sintomo di qualcosa che non va? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted March 10, 2008 Share Posted March 10, 2008 Dipende da individuo ad individuo e poi tante volte ad una anno e mezzo non è facile capire il sesso...come fai ad esserne sicuro? Mi ricordi quando sono grandi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted March 11, 2008 Share Posted March 11, 2008 Tieni presente che spesso raggiungere dimensioni da adulta significa anche raggiungere la maurità sessuale. I maschi la raggiungono anche in un anno, ma le femmine ce ne mettono anche 5. Per questo crescono lentamente.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tregusci 10 Posted March 11, 2008 Author Share Posted March 11, 2008 Allora, il più grande - Colombo è 12 cm, unghie lunghissime - Katrina è 12 cm, unghie lunghissime - Lady 10 cm, unghie corte corte Ho postato tempo fa delle foto, le riguardo con attenzione sperando di non aver fatto confusione e le riposto qui così mi date un opinione in più, poi vediamo che dice il vete:yes4lo: Link to comment Share on other sites More sharing options...
beba85 10 Posted March 11, 2008 Share Posted March 11, 2008 scusa, ma Katrina dovrebbe essere un maschio se ha le unghie lunghe (prerogativa esclusivamente maschile) preparati a cambiarci il nome! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tregusci 10 Posted March 11, 2008 Author Share Posted March 11, 2008 X Beba, sì sì, dovrò cambiare nome, il messaggio era una risposta ad alexalex:rofl8yii: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted March 11, 2008 Share Posted March 11, 2008 Tieni presente che spesso raggiungere dimensioni da adulta significa anche raggiungere la maurità sessuale. I maschi la raggiungono anche in un anno, ma le femmine ce ne mettono anche 5. Per questo crescono lentamente.. quoto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tregusci 10 Posted March 11, 2008 Author Share Posted March 11, 2008 Grazie a tutti, ero un po' preoccupata per la piccolina ma ora sono più fiduciosa di non aver sbagliato nulla:rofl8yii: Link to comment Share on other sites More sharing options...
antonio92 10 Posted March 11, 2008 Share Posted March 11, 2008 dipende dal metabolismodi crescita. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted March 11, 2008 Share Posted March 11, 2008 Allora, il più grande - Colombo è 12 cm, unghie lunghissime - Katrina è 12 cm, unghie lunghissime - Lady 10 cm, unghie corte corte Ho postato tempo fa delle foto, le riguardo con attenzione sperando di non aver fatto confusione e le riposto qui così mi date un opinione in più, poi vediamo che dice il vete:yes4lo: OK!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts