Jump to content

Femminuccia piccola

Tregusci

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!!! Ho un ulteriore curiosità... Ho già appuntamento con il veterinario settimana prossima (non hanno nulla, una visitina di controllo non fa male), ma volevo anche un vostro parere...

Nelle mie tre Tss, 2 maschi e una femmina, ho notato una bella crescita, a mio parere non eccessiva ma c'è qualcosa che non mi quadra... per regola dovrebbe essere che le femmine sono più grandi dei maschi, invece nel mio caso la femminuccia è di due cm più piccola... Fino a poco tempo fa qst differenza non si notava, ora invece è "notevole" avendo la stessa età (1 anno e mezzo) è normale, nel senso che le femmine diventando più grandi crescono più lentamente o stò sbagliando tutto ed è sintomo di qualcosa che non va?

Dipende da individuo ad individuo e poi tante volte ad una anno e mezzo non è facile capire il sesso...come fai ad esserne sicuro? Mi ricordi quando sono grandi?

Tieni presente che spesso raggiungere dimensioni da adulta significa anche raggiungere la maurità sessuale.

I maschi la raggiungono anche in un anno, ma le femmine ce ne mettono anche 5.

Per questo crescono lentamente..

Allora, il più grande - Colombo è 12 cm, unghie lunghissime

- Katrina è 12 cm, unghie lunghissime

- Lady 10 cm, unghie corte corte

Ho postato tempo fa delle foto, le riguardo con attenzione sperando di non aver fatto confusione e le riposto qui così mi date un opinione in più, poi vediamo che dice il vete:yes4lo:

scusa, ma Katrina dovrebbe essere un maschio se ha le unghie lunghe (prerogativa esclusivamente maschile):eek4wd:

preparati a cambiarci il nome!:laugh8kb::yes4lo:

Tieni presente che spesso raggiungere dimensioni da adulta significa anche raggiungere la maurità sessuale.

I maschi la raggiungono anche in un anno, ma le femmine ce ne mettono anche 5.

Per questo crescono lentamente..

quoto

Allora, il più grande - Colombo è 12 cm, unghie lunghissime

- Katrina è 12 cm, unghie lunghissime

- Lady 10 cm, unghie corte corte

Ho postato tempo fa delle foto, le riguardo con attenzione sperando di non aver fatto confusione e le riposto qui così mi date un opinione in più, poi vediamo che dice il vete:yes4lo:

OK!!:yes4lo: