Jump to content

mangime per tarte

linus87

Recommended Posts

ragazzi volevo chiedervi una cosa... lo so che le tarte hanno bisogno di una alimentazione varia pero volevo segnalarvi che ho comprato FRISKIES MULTIFLOC OMEGAOILS ...dice mangime completo per le tartarughe e sul retro c'è scritto

Ingredienti: molluschi e crostacei pesci e sottoprodotti dei pesci,sottoprodotti di origine vegetale,estratti di proteine vegetali,lieviti,oli e grassi(olio di pesce),ortaggi.

Con coloranti e antiossidanti:additivi CE,vitamina A 2500 UI/Kg,vitamina D3,150 UI/Kg, vitamina E 6mg/kg,vitamina C stabilizzata 55 mg/kg.

Tenori analitici: grassi greggi 5%(di cui 70% omega oils)

che ne dite????:cooll:

intervento molto intelligente!!!nn so darti aiuto!aspetto kome te qlke risposta da qlke esperto!:yes4lo:qndi ESPERTI affrettatevi!! ankio cmq ho visto ultimamente una kosa simile..penso ke vada bene!poi nn saprei..:sorry8bj:

si si sn proprio qlli!!io li ho visti in un negozio d animali e la negoziante me li ha knsigliati!!solo ke nn li ho presi xkè nn vlevo ke erano le solite cretinate tipo gli integratori arancioni a palline!!ke nn so se sn ok!!:rolleyes5cz:cmq qste sembrano tipo karamelle gommose!almno sembravno kosi dal barattolo!

be...io nn sn 1veterinario, ma credo proprio ke sia meglio il cibo fresco ke tt quelle skifezzine ke vendono!!!quei mangimi lì vanno bene da dare 1volta ogni tnt....!!!

si si quelli li uso pure io dalle mie parti al centro commerciale trovo solo la roba della friskies..nei negozi conoscono solo i gammarus quindi ho una bella scorta dei vari prodotti friskies e le mie tarte li mangiano volentieri

Anche io ho comprato i Friskies perchè mi sembravano completi con gli omegaoils.. ma sono stranissimi, non sono gamberi, sembrano più dei vermiciattoli schiacciati e poi ci sono delle scaglie rosse...e inutile dirlo li divorano!!

anch io ho preso i frieskies omegaoils...sono palline colarte miste a gamberetti secchi che dò una volta ogni tanto come spuntino....!

all inizio non li mangiava...adesso li divora!anche quelli verdi...!

ciao a tutti... io ho una tartaruga da un paio di giori e cerco di dare i Friskies Optimal Terrapins ma non so in che quantità darglielie se devo darli sulla zona di terra emersa o nell'acqua... vi prego rispondete presto...

Ho cercato anche di dargli il radicchio ma se lo guarda...

Poi (a questo punto chiedo tutto) ho la temperatura della mia stanza a 21 gradi circa e ho messo il termoregolarizzatore a 25. non è che non mangia per questo?

Grazie a Tutti

dlli in acqua e una quantità pari più o meno alla dimensione della loro testa. Ok per il termoregolatore a 25, ma controlla con un termometro (costa 1-2 euro) che effettivamente l'acqua sia a 25. A volte la temperatura impostata nel termoregolatore non coincide esattamente con quella dell'acqua per svariati motivi.

ciao a tutti... io ho una tartaruga da un paio di giori e cerco di dare i Friskies Optimal Terrapins ma non so in che quantità darglielie se devo darli sulla zona di terra emersa o nell'acqua... vi prego rispondete presto...

mettilo nell'acqua .... loro lo portano lì se tu glie lo dai all'asciutto ,

ma cerca di fargli una dieta + varia (+ verdure,+ pesce, - mangime)

Ho cercato anche di dargli il radicchio ma se lo guarda...

Poi (a questo punto chiedo tutto) ho la temperatura della mia stanza a 21 gradi circa e ho messo il termoregolarizzatore a 25. non è che non mangia per questo?

Grazie a Tutti

la temperatura dell'aqcua va bene , si devono solo abituare alla verdura

tu insisti , magari con un giorno di digiuno, poi si convincono.

Sarebbe utile sapere che specie di tartaruga è

per ottimizzare la dieta.

E' una trachemys scripta scripta. La temperatura è certa a 25. stamattina ho scongelato un bastoncino Findus (filetto di merluzzo) ho tolto la parte impanata e gli ho dato un po di pesce (poca e la parte centrale) ho fatto bene?

Cmq stamattina ho comprato un po di nasello surgelato. Che ne dite?

Grazie

Si va bene e se è una baby in prevalenza mangia carne

prova anche con gamberetti (freschi o decongelati, non gli essiccati), pesci d'acqua dolce

tipo trote, alborelle, triotti.

Comunque nsisti con le verdure perchè, da adulte, saranno una parte fondamentale della dieta.

ho cosparso l'acquaterrario con un po di lattuga qua e la...

il pesce un po l'ha mangiato...

ora l'ho messa sotto il sole con tutto l'acquaterrario. Sembra una diva, sta tutta stirata verso il sole e ogni tanto mi guarda sospettosa hahaha...

ho letto il sole vero fa meglio delle lampade e dato che qui c'è un sole niente male...

ricorda che se il sole passa attraverso la finestra è filtrato e alcune qualità (le più importanti) si perdono. Inoltre se apri finestre o la metti all'esterno tieni presente che potrebbero essere freddo. Se l hai comprata da due giorni, gli ci vuole un pò per abituarsi a tutto l'ambiente, poi inizierà a mangiare. Quanta acqua hai messo ?

L'acqua è quella indicata nell'acquaterrario... ne più ne meno...

Cmq se ci sono correnti d'aria non apro le finestre. Le tarta hanno iniziato a mangiare... e anche tanto hehehe

grazie