TOPINOAPE 10 Posted March 10, 2008 Share Posted March 10, 2008 Ciao Potete confermarmi o eventualmente correggere le mie nozioni sui materiale filtranti in base a quello che ho letto. In particolare non ho capito bene la durata dei materiali Da 5 mesi ho il pratiko 200 con spugne - cannolicchi - zeolite. Le spugne vanno lavate ogni mese con acqua decantata, ma quanto tempo posso tenerle? I cannolicchi dovrebbero durare qualche anno ed eventualmente fare sostituzioni parziali, giusto? La zeolite invece andrebbe sostituita periodicamente, ma quando? Ho letto ogni sei mesi Grazie per l'aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted March 10, 2008 Share Posted March 10, 2008 Le spugne potresti anche metterle in lavatrice, tanto sono solo filtro meccanico. I cannolicchi sono indistruttibili, cadute e schiacciamento a parte. La zeolite si consuma se ci sono nitrati. Sei mesi possono essre un periodo adeguato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts