Jump to content

si può eliminare il "ricciolo" del lucky bamboo?

Recommended Posts

ho trovato dei piccoli lucky bamboo a buon prezzo (5 euro tutti e tre quando di solito uno lo trovo a 3 euro!) solo che avevano già il ricciolo e quindi erano scomodi da immergere dentro l'acquario.

ma non c'è un modo per eliminare il ricciolo e continuare a far crescere la pianta?

ho trovato dei piccoli lucky bamboo a buon prezzo (5 euro tutti e tre quando di solito uno lo trovo a 3 euro!) solo che avevano già il ricciolo e quindi erano scomodi da immergere dentro l'acquario.

ma non c'è un modo per eliminare il ricciolo e continuare a far crescere la pianta?

Uno 3 euro????????????? :shocked7fl::shocked7fl: Ma è tantissimo?? Dove li compri?

All'Ikea ce li hanno a meno di un euro e ci sono sia con ricciolo che senza!

Comunque, so che volendo il bamboo si può tagliare in due parti (non di più), e c'è un punto preciso dove dover tagliare, però non ti so dire con esattezza.

Però c'è un post in cui se ne parlava....

Vediamo se lo trovo....

In un post Pminotti risponde così:

"Và tagliata sopra una linea di accrescimento, più o meno a metà del tronco.

La parte con le radici si chiude sopra con una goccia di cera e si lascia con le radici a mollo.

La parte sopra conviene metterla in acqua aggiugendo vitamina B per facilitare il radicamento.

In questa fase è importante che le tarte non facciano fuori le radici."

bhe 3€ son veramente tanti io ho preso alcuni col il ricciolo all'auchan a 1€ e son grandicelli e poi altri semplici da ikea a 0.60cent e aveva quelli con il ricciolo a 0.90 cent...cmq forse i tuoi son quelli della misura + grande......x ora li tengo in un vaso con acqua delle tarte ..dicono ke temono il freddo speriamo ke x l'estate si attivino bene...

grazie per le informazioni. è vero che 3 euro per un bamboo sono tanti e infatti ne ho preso solo uno per prova. è quello grande ma era l'unica grandezza a disposizione:angry6wn: