Jump to content

una tartaruga in famiglia

bigeometrico

Recommended Posts

Cari amici da circa un anno è entrata a far parte della mia famiglia un nuovo componente, una tarta devo dire che ha conquistato tutti con i sui modi di fare e di essere, dispettoso,curioso, e molto ma molto vorace, il suo nome è ughetto. Lui è arrivato in un momento molto importante soprattutto per mia figlia,la perdita di tre nonni in due anni,l'aveva ingrigita un po, ughetto è stato per lei un impegno che l'ha sganciata un po dal grigiore che aveva, ughetto devo dire che è un impertinente ed anche curioso, emerge ti fissa e poi se non lo guardi ti si gira di coda ,come per dire hei sono qui mi vedi,a no allora ciao, grand curiosone mia figlia ha un regno il salone che adesso condivide con ughetto, quando mia figlia siede e disegna lui si apposta e la guarda, e se con riesce a vedere bene scalpita si arrampica per poter vedere cosa succede, insomma da quando c'è lui la nostra family in salotto non ha segreti, gli piace vedere la televisione in special modo i cartoni animati, ha comquistato anche la nonna Marcel, con lui ci conversa, lui fa finta di ascoltare solo perchè ha capito che alla fine del discorso si mangia. è un gran furbone.

La cosa più spassosa è quando dobbiamo cambiare l'acqua come sempre lui si da alla fuga, ed odia essere spazzolato, ma adora le grattatine sul collo, insomma una piccola canaglia con il guscio.

Come avrete capito ormai è un componente della family a tutti gli effetti.

Metti le foto della tartaruga e del suo acquaterrario!!

Anche secondo me sarebbe meglio evitare di spazzolarla...

Per il resto sono felice che tua figlia sia riuscita a superare un brutto periodo anche grazie ad una tartaruga!!

Se hai dubbi sull'alimentazione, temperatura, zons emersa, specie ecc ecc scrivi che qualcuno ti aiuterà!!!

• 3 weeks later...