Jump to content

pulizia fondale

clalla85

Recommended Posts

nella veccha vasca avevo sul fondale della ghiaia nn troppa piccola ma mi sono resa conto che lasciando il fondale vuoto o solo con qualche pietra di fiume l'acqua rimane pulita più a lungo quidni ho deiso che in nuovo acquaterraio che stò preparando in questi giorni nn avra ghiaia sul fondale....ora mi chiedo come fare a pulirlo visto che tutte le cacche rimarebbero li!Ho letto su qualkef orum di sifoni ma a cosa si riferiscono?quelli che si usano per innaffiare le piante?nn sarebbe piu appropriato un aspirarifiuti???:sorry8bj:

metti il ghiaino o qualcosa che ti piaccia in modo da creare una leggera pendenza verso il filtro... per eliminare gli escrementi metti delle piantine le radici assorbono tutta la sostanza organica per il loro nutrimento... ed il gioco è fatto

metti il ghiaino o qualcosa che ti piaccia in modo da creare una leggera pendenza verso il filtro... per eliminare gli escrementi metti delle piantine le radici assorbono tutta la sostanza organica per il loro nutrimento... ed il gioco è fatto

LOL...si ma appena le tartarughe crescono abbastanza le piante diventano cibo e non pasta la pendenza^^

Il fondale è purtroppo a mio parere il problema più grosso della Tartarughe^^

io veramente tutto questo problema non lo ho...filtro esterno che è peggio di un aspirapolvere:D...e poi le zampe delle tarta che sembrano pale mi muovono tutta l'acqua e le sporcizie e il filtro funziona ancora meglio:D....quando tutto manca via col SIFONE:D

le mie tarta sono già moooolto grandi!!Hanno 6 anni....quindi opterò per il sifone...grazie a tutti per avermi risp anche se sono nella sezione sbagliata