Jump to content

isola


clalla85

Recommended Posts

Salve!Devo attachere un'isola galleggiante in sughero nel mio nuovo acquaterraio e vorrei sapere se posso usare del normale silicone o se devo acquistare qualke prodotto specifico.Grazie a tutti:laugh8kb:
Link to comment
Share on other sites


Se la attacchi col silicone corri molti rischi:

Si spacca se metti troppa acqua. Si spacca se ne metti poca e la tartaruga ci sale di sopra. Si spacca a causa della normale dilatazione del legno che si riempie d'acqua.

E si spacca per varie ed eventuali :D

 

E' meglio se trovi un pezzo di sughero lungo quanto la distanza di due lati paralleli della vasca e lo incastri, così hai libertà di scegliere il livello dell'acqua più adeguato e nei casi precedentemente elencati invece di spaccarsi emplicemente scivola via ;)

Link to comment
Share on other sites

grazie per il consiglio...ma se non riuscissi a trovare il sughero della misura giusta come dovrei fare?mi serve urgentemente una soluzione...la vasca ce l'ho già ma senza zona emersa nn posso fare gran chè!Io avevo pensato al sughero per poter avere il livello dell'acqua abbastanza alto e ho escluso le isole galleggianti ke si vendono perchè penso ke le ventose cedano presto
Link to comment
Share on other sites

io ho adottato questa soluzione quando ti danno i riscaldatori hai anche in dotazione delle ventose stessa cosa se hai un filtro esterno quindi incastri la ventosa ad un bordo dell sughero e attakki al vetro semplice no???
Link to comment
Share on other sites

io ho legato una pietra al sughero cosi galleggia ma non va in giro.... tipo ancora funziona :wink0st:

 

questa è bella...ahahahaha...hai fatto la boa della barca alla tarta?!?!?!?!?!:laugh8kb::rofl8yii::yes4lo:

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
Per esperienza di tipo che meno silicone usi meglio è....rischi anche che le tarte lo vadano a mangiucchiare come è successo a me, fortuna che erano piccoli pezzi, è passato un pò di tempo e probabilmente li hanno già espulsi. Cmq su questo non parlo per esperienza però non so se incastrare il sughero ai bordi della tartarughiera sia conveniente.......il sughero non dovrebbe espandersi in acqua? Boh!
Link to comment
Share on other sites

scusate avrei bisogno di un consiglio... ho chiamato il mio negozio di animali x sapere se avessero la corteccia di sughero ma mi hanno risposto ke l'hanno terminata e ke al momento hanno tipo una cosa di mais ke usano ugualmente (non ho capito bn) ke faccio? la prendo o cerco da altre parti il sughero?
Link to comment
Share on other sites

non so davvero + dv cercarlo qst pomeriggio ho girato 4 negozi di animali e 3 vivai e nnt!! sui siti ti mettono spese di spedizione esorbitanti!! :S
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.