clalla85 10 Posted March 7, 2008 Share Posted March 7, 2008 Salve!Devo attachere un'isola galleggiante in sughero nel mio nuovo acquaterraio e vorrei sapere se posso usare del normale silicone o se devo acquistare qualke prodotto specifico.Grazie a tutti:laugh8kb: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted March 7, 2008 Share Posted March 7, 2008 Se la attacchi col silicone corri molti rischi: Si spacca se metti troppa acqua. Si spacca se ne metti poca e la tartaruga ci sale di sopra. Si spacca a causa della normale dilatazione del legno che si riempie d'acqua. E si spacca per varie ed eventuali :D E' meglio se trovi un pezzo di sughero lungo quanto la distanza di due lati paralleli della vasca e lo incastri, così hai libertà di scegliere il livello dell'acqua più adeguato e nei casi precedentemente elencati invece di spaccarsi emplicemente scivola via Link to comment Share on other sites More sharing options...
clalla85 10 Posted March 7, 2008 Author Share Posted March 7, 2008 grazie per il consiglio...ma se non riuscissi a trovare il sughero della misura giusta come dovrei fare?mi serve urgentemente una soluzione...la vasca ce l'ho già ma senza zona emersa nn posso fare gran chè!Io avevo pensato al sughero per poter avere il livello dell'acqua abbastanza alto e ho escluso le isole galleggianti ke si vendono perchè penso ke le ventose cedano presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
pasquale92 10 Posted March 7, 2008 Share Posted March 7, 2008 io ho adottato questa soluzione quando ti danno i riscaldatori hai anche in dotazione delle ventose stessa cosa se hai un filtro esterno quindi incastri la ventosa ad un bordo dell sughero e attakki al vetro semplice no??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Truffetta 10 Posted March 8, 2008 Share Posted March 8, 2008 io ho legato una pietra al sughero cosi galleggia ma non va in giro.... tipo ancora funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj mariflex 10 Posted March 9, 2008 Share Posted March 9, 2008 io ho legato una pietra al sughero cosi galleggia ma non va in giro.... tipo ancora funziona questa è bella...ahahahaha...hai fatto la boa della barca alla tarta?!?!?!?!?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Truffetta 10 Posted March 9, 2008 Share Posted March 9, 2008 :laugh8kb:si perfetto e funziona anche bene... andrò a brevettare il mio progetto Link to comment Share on other sites More sharing options...
marysun 10 Posted August 18, 2008 Share Posted August 18, 2008 scusate se mi intrometto ma il sughero si trova nei negozi di animali???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 18, 2008 Share Posted August 18, 2008 Nei negozi di animali, nei garden (si usa come bordura delle aiuole) dai cartolai sotto natale (presepe). Link to comment Share on other sites More sharing options...
marysun 10 Posted August 18, 2008 Share Posted August 18, 2008 grazie mille!!:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
nespolissimo 10 Posted August 19, 2008 Share Posted August 19, 2008 vai su presepi.com li lo trovi Link to comment Share on other sites More sharing options...
pipposauro 10 Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 Per esperienza di tipo che meno silicone usi meglio è....rischi anche che le tarte lo vadano a mangiucchiare come è successo a me, fortuna che erano piccoli pezzi, è passato un pò di tempo e probabilmente li hanno già espulsi. Cmq su questo non parlo per esperienza però non so se incastrare il sughero ai bordi della tartarughiera sia conveniente.......il sughero non dovrebbe espandersi in acqua? Boh! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marysun 10 Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 scusate avrei bisogno di un consiglio... ho chiamato il mio negozio di animali x sapere se avessero la corteccia di sughero ma mi hanno risposto ke l'hanno terminata e ke al momento hanno tipo una cosa di mais ke usano ugualmente (non ho capito bn) ke faccio? la prendo o cerco da altre parti il sughero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 cerca da altre parti il sugherro Link to comment Share on other sites More sharing options...
marysun 10 Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 non so davvero + dv cercarlo qst pomeriggio ho girato 4 negozi di animali e 3 vivai e nnt!! sui siti ti mettono spese di spedizione esorbitanti!! :S Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts