Jump to content

La mia Pelodiscus

dj mariflex

Recommended Posts

dj mariflex anke io ne prenderò(pelodiscus) una cmq io ho un acquario di 100cmx50cm(vekkio acquario anzi vekkissimo xkè mio padre lo prese nel 96!)cmq nn voglio metterla subito li dentro quindi sto allestendo un acquario 50cmx25cm ke avevo x le trachemys quindi veniamo al punto:

ho messo 20cm di acqua di cui 7 cm di sabbia finissima (tipo quella del mare)

il filtro a zainetto ke tira 2 e mezzo in più rispetto la quantità d'acqua della vasca

poi ke piante mi consigli??

area emersa no?????

illuminazione quale????

illuminazione spot e luce uvb5%

ok grazie mille cmq io il mio dubbio era x lo spot xkè nn fanno basking!!!!l'uv opterei pure io x un 5% e nn a un 2% x nn escono dall'acqua:yes4lo:

Occhio alla sabbia, quello tipo mare è di granulometria abbastanza alta quindi non va bene. deve esser finissima, non deve lasciare interstizi tra un granello e l'altro.

In una vasca abbastanza ampia puoi sistemare anche altre al pothos sopratutto galleggianti, sperare che il pothos resti ancorato al fondale è pura vanità.

Da piccole è necessario che riescano a respirare tirando fuori solo il collo o comunque avere una doppia zona una più profonda e una meno profonda.

Mi raccomando il sale: 5g per litro fino a quando non raggiunge i 7/8cm di dimensioni.

finalmente Alessà.

Ma l'hai lavata prima per levare la frazione sottile? Anche in quelle che compri, la parte da lavare resta sempre perché dai setacci la parte che crea il polverone quella più sottile in pratica, resta sempre.

Edited by Jcdenton

icon14.gif

piacciono anche a me ma ora come ora non ho lo spazio per metterle...ma a breve vado a star da solo e faccio come voglio!!!!!!!!!:yes4lo::yes4lo: