DaniTo 10 Posted March 7, 2008 Share Posted March 7, 2008 Pensavo di darli alle tarte! che dite andranno bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
goofy1981 10 Posted March 7, 2008 Share Posted March 7, 2008 non so, pero di istinto io proverei a somministrarli perchè non penso che possano far male, forse sono un po pesanti Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted March 7, 2008 Share Posted March 7, 2008 Dato che sono eviscerati non sono l'ideale, ma una tarta adulta se li pappa tranquillamente. Meglio farli in umido con i piselli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dido13 10 Posted March 7, 2008 Share Posted March 7, 2008 Io ho provato a dare un tentacolo..la grande tutto ok, la più piccola a momenti si strozzava..glielo titato fuori dalla bocca..l'aveva ingoiato tutto intero:shocked7fl:mai più!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
theflynet 10 Posted March 8, 2008 Share Posted March 8, 2008 Meglio farli in umido con i piselli. Inizio a sospettare che tu sia più che una buona forchetta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted March 8, 2008 Share Posted March 8, 2008 Inizio a sospettare che tu sia più che una buona forchetta! Polipetti in umido con piselli Ingredienti 800 g di polipetti puliti 250 g di piselli sgusciati o surgelati 1 cipolla media 200 g di pomodori pelati 30 g di olio extravergine d`oliva uno spruzzo di vino bianco secco 1 foglia di alloro sale e pepe Preparazione Mettete in un tegame di coccio la cipolla finemente tritata con l`olio e la foglia di alloro. Lasciate insaporire per due minuti, poi unite i polipetti lavati e asciugati, alzando la fiamma. Cuocete per 5/6 minuti a fuoco vivo perché i polipetti espellano la loro acqua, spruzzate di vino e fatelo evaporare a fiamma viva, quindi salate e pepate. Unite i pelati spezzettati, incoperchiate e cuocete per 20 minuti a fiamma bassissima. Trascorso questo tempo scoperchiate, unite i piselli e mezzo bicchiere d`acqua. Incoperchiate nuovamente e terminate la cottura. Correggete di sale e pepe, eliminate la foglia di alloro e servite ben caldo con crostini di pane casareccio abbrustoliti. Buon appetito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tacos 10 Posted March 8, 2008 Share Posted March 8, 2008 Grande..... ahahaha ma siamo su tartaportal o alla "prova del cuoco" ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariannu 10 Posted March 9, 2008 Share Posted March 9, 2008 io glieli davo ogni tanto ma nn è che apprezzassero troppo..mi sa che per loro è tipo una cicca!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mdg 10 Posted March 10, 2008 Share Posted March 10, 2008 La ricetta sembra buona...proverò...grazie pminotti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts