Jump to content

tarte trascurate

turtle fan

Recommended Posts

dopo aver convinto mia cugina a darmi una delle sue tartarughe (tenute male:senza riscaldatore x l'acqua,senza spot e lampada UV,alimentate SOLO cn gamberetti secchi,ecc...)ho iniziato a progettare la vasca;momentaneamente ho deciso di utilizzare un porta indumenti di 50x30 cn termoriscaldatore da 50 watt (poichè nella vasca ci saranno 27 litri),zona emersa autocostruita (sulla quale saranno puntati lampada spot e UV) e x il filtro ci sto pensando sù...comunque dato ke nn possiedo molto spazio in casa ho deciso che una volta che la tarta diventerà grande la darò ad un mio cugino veterinario esperto in esotici ke ha già un laghetto cn 4 tartarughe.che ne pensate?a mia cugina lo sto dicendo in tutte le lingue che le tartarughe nn si tengono così ma lei nn mi ascolta e preferisce dar retta alla sua negoziante (che le consiglia i gamberetti secchi)...nn so + che fare...sto facendo il possibile x salvare le tarte...inizialmente le avevo chiesto se me le dava tutte e 2 ma lei mi ha detto che me ne può dare solo 1 e quindi sempre meglio di niente è.cmq cercherò di convincerla a tenere l'altra in modo decente (cosa che sto facendo da 2 anni)...vi prego rispondete!!!!!!!!!!grazie (p.s:le tartarughe sn trachemys scripta scripta) (p.p.s:mia cugina ha 12 anni)...scusate la lunghezza...

• Replies 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

sei stata brava. la terrai sicuramente meglio. soprattutto è ottima l'idea di darla poi al cugino veterinario con laghetto. te lo dirà anche lui, ma alimentala come si deve per qualche mese, se sarà in forma dovresti poterla inserire nel laghetto già a luglio. contlla la temperatura che lui ha nel suo e cerca di mantenerla simile, in modo cho sia pronta per essere inserita.

non te la prendere, ma i genitori di questa bambina cosa fanno? latitano? se ne fregano? una bambina di 12 anni dovrebbe già essere in grado di capire che gli animali vanno tenuti come si deve, ma se non è ancora in grado di farlo basterebbe toglierglieli. ha dodici anni! non dovrebbe avere voce in capitolo in questo caso. sta maltrattando la seconda. non h alcun diritto di avere un animale se lo tiene in questo modo. ed evidentemente ha dei genitori che non sono in grado di inculcarle il rispetto per la vita perchè nemmeno loro ne hanno.

che siano semplicemente ignoranti o poveri di spirito bisognerebbe dare una scrollata, a tutti e tre. e rimettere al suo posto la bimba viziata.

scusa ma non tollero chi maltratta gli animali ancor di più se si tratta di bambini, perchè d adulti saranno sicuramente peggiori!

Turtle fun falla abituare alla nuova temperatura in modo graduale. Molto lentamente, altrimenti lo sbalzo di temperatura gli farà solo male!

ok.grazie a tutti x le risposte.vitto concordo in pieno.sto cercando di farlo capire anke ai genitori ma credono solo a ciò ke dice la negoziante e di me se ne sbattono.cmq x l'alimentazione sn già al corrente d tutto.grazie ankora!

vitto io se leggessi da genitore una cosa così ti denuncerei proprio..non pensi che forse la bimba di 12 anni dato che una persona più grande le dice come trattare le tartarughe pensa che sia giusto?i genitori forse non sanno neanche loro come si trattano e quindi si affidano a chi le vende e dato che di sicuro hanno molto altro da fare dato che di sicuro lavorano non si informano controllano giusto che la figlia non gli faccia del male cioè tipo le prema o le faccia cadere e cose del genere..con il tempo la bimba forse capirà e cambierà comportamento quindi non credo che puoi esprimere tale affermazioni su una famiglia...cmq non credere che sia felice che le tartarughe che ha quella bimba vivano così...

Non credo che i genitori c'entrino qualcosa in questo discorso.

In fondo pensandoci bene, neanche i miei genitori ne sanno un bel niente di tartarughe, eppure in casa ne hanno quattro! Perchè sono IO ad occuparmene, IO ne ho la responsabilità, IO mi informo per il loro bene e IO spendo tempo e soldi per far si che stiano al meglio!

Quindi i miei genitori, completamente ignoranti in materia, che ne sanno se le sto facendo crescere bene o maltrattando??

Piuttosto me la prenderei con i soliti negozianti che sono, purtroppo, moooooolto poco competenti e, dando informazioni sbagliate, sono causa (come in questo caso) di un cattivo allevamento degli animali.

Se proprio tua cugina non te le vuole dare, invita lei e i genitori a guardare questo sito, sempre se non l'hai già fatto...magari si convincono che i negozianti non necessariamente sono esperti, o quantomeno competenti! Amy

in effetti la reazione di vitto m sembra eccessiva nei confronti dei genitori...cmq...io sto cercando di educare mia cugina al meglio e solo ke lei quando va dalla negoziante,la negoziante le dice ke le cose ke diko io sn false,e quindi mia cugina nn crede me xkè secondo lei la negoziante è + esperta di me..

I genitori centrano dal momento che se fanno entrare in casa un animale dovrebbero informarsi a cosa vanno incontro,se decidi di prendere un cane comunemente si sa che hanno determinate esigenze,le tartarughe hanno le loro,quindi è comunque una mancanza di responsabilità verso gli animali.(che forse non si può sempre pretendere da una dodicenne,mi pare poco incline al benessere dei suoi animali)

se gli dici di andare a vedere il sito ,credo che non lo faranno mai,molto meglio se stampi e gli porti tu la documentazione fondamentale per allevare questo tipo di animalucci!!

Magari puoi andare insieme anche dalla negoziante,prima studia bene tutto così saprai farti valere!!!!

P.S mio figlio è arrivato a casa con tre tartine e la vaschetta lager,non per questo le ho lasciate lì,mi sono informata ed ho provveduto a procurargli tutto.Di fondo ci vuole l'amore verso gli animali soprattutto nei genitori!!!!

quando va dalla negoziante,la negoziante le dice ke le cose ke diko io sn false,e quindi mia cugina nn crede me xkè secondo lei la negoziante è + esperta di me..

A questo punto non capisco bene se la negoziante e solo incompetente

o anche in malafede ... cosa glie ne viene a dargli consigli sbagliati?

P.S mio figlio è arrivato a casa con tre tartine e la vaschetta lager,non per questo le ho lasciate lì,mi sono informata ed ho provveduto a procurargli tutto.Di fondo ci vuole l'amore verso gli animali soprattutto nei genitori!!!!

quoto al 100%

anch'io mi ritrovo a curare 2 tarte portate a casa da mio figlio di 12 anni (guarda caso) acquistate dal nonno (inconsapevole e fiducioso dei consigli del negoziante)

idem per la vaschetta-prigione e una bella scorta di gammarus :frown3qg:

il consiglio migliore del negoziante??? metti la vaschetta al sole per 20 minuti al giorno:angry6wn:

è raro trovare negozianti che siano veramente esperti...loro vogliono vendere...se poi la tarta venduta muore per loro tanto meglio, significa che torni a prenderne un'altra!!!:frown3qg::frown3qg::frown3qg:

appunto. a dodici anni è una bambina, sono i genitori a doversi occupare di lei e ad educarla. anch'io a dodici anni avrei dato il cioccolato al cane perchè me lo chiedeva, ma mi è stato impedito.

pablito, mi spiace ma credo che non ci siano gli estremi per una denuncia. nemmeno mia madre aveva mai avuto un cane, e nemmeno i pesci rossi prima che arrivassi io. ma fino a che i miei genitori non hanno deciso che in casa era possibile tenere un acquario degno di quel nome i pesci in casa non ci sono entrati.

che poi ci sia un nonno di mezzo è un'altra faccenda, non credo che i miei nonni avrebbero portato un animale in casa nostra senza prima chiedere ai miei pena l'allontanamento, ma se anche l'avessero fatto a quel punto a qualcuno sarebbe venuto in mente di documentarsi. nel momento in cui una persona fa notare che probabilmente quell'animale sta soffrendo sarebbe il caso di darsi una svegliata e provare a sentire altre campane oltre al negoziante. che magari è vicino a casa e fa tanto comodo avere la tartaruga nella vaschetta e non doversene preoccupare più di tanto.

perchè i bambini non sono onniscenti, vanno educati.

poi non ho ben capito perchè turtle fun, tu prima mi dia ragione poi ritratti. certo che se fai così anche con la bambina la confondi parecchio. in fondo se non capisce vorrà solo avere il suo giocattolo, cui sarà anche affezionata. d'altronde il bambino si affeziona al peluche.

più che altro ci sarebbe da chiedersi quale sia il livello di maturità della dodicenne. perchè ai miei tempi (e ho 32 anni) a 12 anni eravamo bambini. vedendo però le dodicenni d adesso, e soprattutto avendo la sfortuna di ascoltare certi loro discorsi mi sembrano le ventenni di qualche anno fa... quindi, la creatura è solo una bambina che non vuole separarsi dall'animaletto cui è affezionata (da uno, dall'altro però si è separata) e inconsciamente si convince che la tartaruga stia bene perchè ha paura che i genitori le impediscano di tenerla nel caso diventasse troppo impegnativa, oppure è solo una quasi adolescente viziata con due genitori menefreghisti? secondo me ad un bmbino di dodici anni non si dovrebbe permettere di poter decidere della vita di un animale. è giusto insegnargli a prendersene cura, ma non è certo possibile mettergli in mano una vita. purtroppo fino alla maggiore età sono i genitori ad essere responsabili di ogni comportamento dei figli. anche di questo. al massimo se proprio ci fosse qualcuno da denunciare (ma non mi pare ancora il caso) questo qualcuno sarebbero i genitori.

A questo punto non capisco bene se la negoziante e solo incompetente

o anche in malafede ... cosa glie ne viene a dargli consigli sbagliati?

ù

12 euro in più..:yes4lo: nessuno comprerebbe tarte se ne conoscesse le vere esigenze e soprattutto se si rendesse conto di quanto crescono..

ragazzi non sapete quanto ho dovuto io rompere ai miei genitori x fargli acquistare un acquario decente x le mie tarte..dopotutto nn è colpa loro ascoltano solo quello ke gli ha detto il negoziante (tante cavolate) gli hanno detto di dargli SOLO gamberetti secchi xkè se no crescevano il doppio e diventavano aggressive!!! fortunatamene si fidano di me e sanno ke farei solo il meglio alle mie tarta ma nn darei la colpa ai genitori xkè nella loro ignoranza non sanno di trattarle male e farle soffrire!!!

Fortunatamente nel 2008 c'è un informazione che va al di là del negoziante,ignorare una cosa vuol dire non conoscerla quindi documentarsi elimina l'ignoranza,complimenti a te invece,che non so quanti anni hai ma probabilmente sei riuscito a far sì che i tuoi genitori abbiano fiducia in te,quindi vuol dire che ti comporti in modo coscienzioso!!!!

lo so ma nn credo ke tutti i genitori si fidino di internet!! x esempio mio papà nn a nemmeno usarlo e altre informazioni utili dove le trovi se nn qui???

vitto il mio denunciarti era ironico cmq non tutti i genitori sanno come documentarsi e quindi si affidano ai negozianti quindi non mi pare il caso che tu ti esprima verso di loro in quel modo perchè non hanno nessuna colpa

ragazzi di fondo c'è solo l'ignoranza dei commercianti e il loro modo di venderci tutte quelle cose inutili (vaschette di plastica, gammarus ecc). Purtroppo molti quando sono all'inizio e non sono informati si fidano di chi vende loro il prodotto.... pensando "chi piu di lui che le tiene e le vende sa tutto sulle tarte????"

dopo aver convinto mia cugina a darmi una delle sue tartarughe (tenute male:senza riscaldatore x l'acqua,senza spot e lampada UV,alimentate SOLO cn gamberetti secchi,ecc...)ho iniziato a progettare la vasca;momentaneamente ho deciso di utilizzare un porta indumenti di 50x30 cn termoriscaldatore da 50 watt (poichè nella vasca ci saranno 27 litri),zona emersa autocostruita (sulla quale saranno puntati lampada spot e UV) e x il filtro ci sto pensando sù...comunque dato ke nn possiedo molto spazio in casa ho deciso che una volta che la tarta diventerà grande la darò ad un mio cugino veterinario esperto in esotici ke ha già un laghetto cn 4 tartarughe.che ne pensate?a mia cugina lo sto dicendo in tutte le lingue che le tartarughe nn si tengono così ma lei nn mi ascolta e preferisce dar retta alla sua negoziante (che le consiglia i gamberetti secchi)...nn so + che fare...sto facendo il possibile x salvare le tarte...inizialmente le avevo chiesto se me le dava tutte e 2 ma lei mi ha detto che me ne può dare solo 1 e quindi sempre meglio di niente è.cmq cercherò di convincerla a tenere l'altra in modo decente (cosa che sto facendo da 2 anni)...vi prego rispondete!!!!!!!!!!grazie (p.s:le tartarughe sn trachemys scripta scripta) (p.p.s:mia cugina ha 12 anni)...scusate la lunghezza...

Sei stata brava,ma non centra affatto l'età di tua cugina,io quando avevo 12anni la mia tarta la tenevo benissimo,tua cugina invece di darti retta preferisce far morire le tue tarte.Ti consiglio di continuare a convincerla,stai facendo un ottimo lavoro:yes4lo:

infatti...credo ke la colpa vada SOLO alla negoziante xkè i miei zii lavorano e nn hanno tutto il tempo di sto mondo x akudire le tarte...mia cugina si è affezionata anke xkè erano un regalo...cmq...nn ho mai detto ke le tarte stanno in una vasca lagher...ritornando ai miei zii,passano la maggior parte della giornata a lavorare e quindi nn possono seguire attentamente le tarte...mi dispiace x tutte le critike fatte a loro xkè loro vorrebbero darmele tutte e 2 anke xkè si rendono conto ke nn è facile accudirle ma nn è colpa loro se mia cugina una la vuole tenere.loro si fidano della negoziante xkè pensano ke sia + esperta di me (anke se ho i miei SERI dubbi).grazie nariko!!!!!!!!

ps:mia cugina una la vuole tenere nn xkè è viziata ma xkè si è legata alla tarta e crede ke kome la tiene sia corretto anke se è un'eternità ke le dico ke cosi nn si tengono.io sto facendo il possibile credetemi!ma lei si fida della negoziante xkè crede ke sia esperta in materia.scusate lo sfogo ma i miei zii in tutto questo nn hanno colpe,si fidano della negoziante x i motivi ke ho detto prima.grazie lo stesso a tutti x le risposte