Jump to content

altre 2 odoratus!

Razorback

Recommended Posts

giorno! raga devo aggiungere 2 sternoterhus insieme alle mie,premetto ke vengono dalla stessa nidiata delle mie ultime 3 quindi stesso negozio. allora le tartine stanno bene le aveva mio cognato quindi per il fatto della quarantena lascerei stare ma la cosa che mi preoccupa è il fatto che ora le mie anno fatto gruppo e nn vorrei che una volta messe dentro litighino, cosa mi consigliate?

si come dimensioni c stiamo la piu grande mi proccupa xche ha amputato la zampina alla piu piccola penso x il cibo cmq per il resto convivono abbastanza serenamente. al max procedo con l inserimento se vedo che và male le tolgo cosa ne pensi?

NO. non dovresti nemmeno fare convivere la grossa con la piccola se le ha amputato una zampina. separale. almeno un divisorio nella vasca fino a che non ne troverai una nuova. sono troppo aggressive per inserirne anche altre. probabilemnte poi lo sno anche più del normale perchè stanno allo stretto. non so che dimensioni abbia la tua vasca, intendo solo dire che sono in una vasca e non in un laghetto dove hanno a disposizione tutto lo spazio che vogliono... non era una critica sulle dimensioni della vasca, beninteso.

ma che vasca hai per 6 sternotherus? o meglio, 8. va bene che non crescono tanto, ma... hai la possibilità di fargli un laghetto? soprattutto, se sono così tante ci sararnno tanti animali dello stesso sesso, ed è un bel guaio...

ciao vitto allora le 6 sterno stanno bene e "litigano"solo per il cibo ma nn in maniera esagerata cmq la vasca x ora e dico x ora xche x loro nn ho nessun problema di spazio è di 80x45 nella parte piu larga la vasca è ondulata nn sò se hai presente il modello d tartarughiera,x il laghetto se riesco a trovare una casa con giardino ne faccio 1000 de laghetti^^ ma x ora nulla, st ho al 2 piano xò ho un balcone grandicello anke li ho posto poi la pikkola ke voglio mettere dentro è di dimensioni uguali alla piu piccola ke ho gia in vasca x quello volevo metterla dentro(l altra è pochissimo piu grande forse mezzo cm) nn litigano quando nn mangiano, idem come le altre.

beh, fai attenzione comunque a quando cresceranno. ma il problema è che se due tarte litigano e una ha il sopravvento sull'altra questa sarà sempre la sua vittima preferita... perchè è più debole. non riesci a separare almeno quella piccolina che se le prende? o a farle mangiare in punti diversi della vasca in modo che siano occupate e non possano litigare per il cibo?

cavolo, 8 tartarughe! e io che pensavo che una fosse già tanto...

si ho delle vasche dove posso tenerle cmq per il momento nn preoccuparti se la vedo brutta le separo. x lo spazio io mi proccupo piu x l'apalone si è femmina ma anche li mi inventerò qlc x farla stare bene nn preoccuparti voglio molto bene alle mie tarte ;)

attenzione sono molto aggressive io per fortuna le ho messe insieme che erano ancora piccoline...ora ne aggiungerò altre 2 perchè ancora sono in tempo non so che consigli darti magari stai attento qnd gli dai da mangiare

hai anche un'apalone? ah ah ah, ti vedo veramente male. per fortuna non sono aggressive come le pelodiscus... solo gigantesche...

dopo un caffè e piu di un ora a ripetergli che sono aggressive,marco non mi ha buttato fuori casa:D

mettile insieme che non ci sono problemi le diemnsioni sono quasi uguali.