Jump to content

piante compatibili con graptemis

gigi83

Recommended Posts

Ciao a tutti quelli in linea avevo una domanda da porvi. Da circa sette mesi ho due graptemis geographica nel mio acquaterrario , per renderlo un po piu bello volevo inserirvi dentro delle piante. Stavo pensando di metterci dentro del bamboo, dite che va bene con le mie tarta? il ramoscello puo stare completamente immerso nel mio acquaterrario?:eek4wd:

la terra no...se non vuoi un filtro intasato in un giorno e acqua sempre torbida...e fangosa...i bamboo stanno bene senza nessun substrato...

cmq le graptemys sono prettamente carnivore..le piante resistono meglio ke con trakemys...le mangrovie anke non sono male...ma consiglierei di metterle piantate nella sabbia

io ho tre graptemys.. che tra l'altro convivono cn altre due trachemys.. all'inizio hanno cercato di ADDENTARE le piante cm se fossero verdurine.. poi hanno capito che il tronco è troppo duro per la loro portata.. cmq delle piante da palude vanno benissimo.. è preferibile che siano semi emerse( base in acqua.. parte del fusto fuori.. soprattutto le foglie.. ) piante dallo stelo lungo.. o dalla forma cannosa.. tipo il bambù. sn l'ideale.. in ogni caso.. se dovessero divorarsele nn dovrebbero essere di alcun disturbo per la loro salute.. basta che siano simili a quelle palustri o dei loro habitat