Jump to content

Tarta in posizione obliqua in acqua

ZENO

Recommended Posts

Ho un problema con una tarta di mia suocera.

Quando sta in acqua è come se avesse la parte posteriore sinistra che galleggia. Sta sempre obliqua.

Può derivare del fatto che non muova il posteriore sinistro?

Perchè nn muove la zampa posteriore sinistra? Cmq è probabile che sia polmonite ed è consigliabilissimo che TU la faccia vedere da un VETERINARIO al più presto.

Ma mangia? E' attiva? In che condizioni vive?

Se vuoi un aiuto concreto (da chi ne sa più di me cmq...) cerca di essere più descrittivo. Se indichi l'acquario, il riscaldamento, l'illuminazione e l'alimentazione ti "sapremo" aiutare di più. Cmq, poi, per essere sicuro ti conviene una visita da un vet esperto in rettili.

Bye

Ho un problema con una tarta di mia suocera.

Quando sta in acqua è come se avesse la parte posteriore sinistra che galleggia. Sta sempre obliqua.

Può derivare del fatto che non muova il posteriore sinistro?

in genere quando nuotano storte si tratta di polmonite o di gas intestinali...però se dici che è la parte posteriore sinistra credo sia più probabile la seconda ipotesi...in questo caso prova a farle un bagnetto in acqua a circa 30-35 gradi e falla stressare un po,giocandoci e facendola innervosire,si dovrebbe liberare.

comuqnue controlla se ha anche altri sintomi da polmonite,ad esempio se sta parecchio fuori dall'acqua o apre la bocca per respirare.

La tartaruga sta in un acquario 80*50*50 con zona emersa, pompa, e riscaldatore, la temperatura è intorno a 24°. Mangia poco, ma come tutto l'inverso.

La tarta quando nuota non si nota molto ma appena si ferma la parte sinistra tende a venire a galla.

Stuzzicata in acqua la gamba sinistra posteriore se la fa prendere in mano e muovere, provando con la destra la ritira subito.

Edited by ZENO

il problema è trovarlo il veterinario.

Inutile andare da uno che non ne capisce nulla.

Qualcuno ne conosce uno in provincia di Ancona??

Ad Ancona c'è questo:

Dr. Attilio de Cosmo

Clinica Veterinaria Dorica

Via Trionfi, 1

60127 ANCONA (AN)

Tel: 071-2806747

beh trovare vet esperti nella propria città è già una bella fortuna,quindi secondo me appena puoi vai dal primo che trovi,cioè quello che ti ha fatt vedere ghery

beh trovare vet esperti nella propria città è già una bella fortuna,quindi secondo me appena puoi vai dal primo che trovi,cioè quello che ti ha fatt vedere ghery

:clap2::clap2::clap2::clap2:

:hail::hail::hail::hail:

icon12.gif

senti un altro veterinario. anche a loro può capitare di sbagliare. se ti muovi in fretta riesci magari a salvarla. prova anche solo a telefonare ad alcuni prima di andarci.