Jump to content

Somministrazione Cibo Tartarughine

Silver86

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho girato il forum ma non riesco a trovare una discussione che mi risponda a questa domanda.

Allora vorrei avere più informazioni sul metodo di somministrazione dei vari tipi di cibo per delle piccole (2-3 cm) TSS.

Grazie

scusate mi sono accorto ora di aver postato nella sezione alimentazione terrestri, se per cortesia un moderatore la può spostar nella sezione giusta...Grazie

Allora per quanto riguarda il tipo di cibo, le tarte devono avere un alimentazione a base di pesce (possibilmente fresco lascia perdere i gamberetti essiccati che non servono a nulla), ma devi anche variare durante la settimana con verdure e qualche volte la carne (pollo). A questo riguardo nella sezione alimentazione se fai una ricerca ci sono tantissimi post a riguardo.

Per la quantità regolati in questo modo: devono mangiare una quantità di cibo pari al volume della loro testa.

Infine cerca di dar loro da mangiare la mattina le tarte hanno una digestione molto lenta (se non sbaglio circa 72 ore) quindi fai in modo che poi abbiano tutta la giornata per digerire magari standosene beate alla luce dello Spot.

Ovviamente attendi anche info da chi è più esperto di me.

soprattutto agli come cibo pesce fresco come trota,salmone,gamberi freschi anche se è migliore il pesce d'acqua dolce ogni tanto puo dare anche carne di pollo verdura lombrichi

evita la carne rossa perchè troppo grassa e tieni a disposizione sempre l'osso di seppia il tutto deve essere somministrato una volta al giorno perchè le tarte sono ancora piccole in base alla dimensione della loro testa esempio:la testa misura 0,5cm per 0,5cm gli devi dare un quantita di cibo pari a questa dimensione comunque ho fatto solo un esempio.

p.s una volta a settimana puoi dargli anche i pellets che contengono vitamine.

Si ma per la modalità di somministrazione del cibo? Perchè non sono abituato con le baby, ho in possesso una TSS adulta (trovata in un fosso vicino casa, mi aveva fatto pena vederla la) che tengo in un laghetto a casa e visto che nel laghetto ci sono anche i pesci lei si autoalimenta da sola, io al max le dò della verdura. Vorrei sapere come voi preparate i pasti alle baby.

non c' è niente da preparare prendi una trota la tagli in pezzi piccoli come la loro testa e glie ne dai uno , e cosi per gli altri alimenti che ti ho elencati sopra.