Jump to content

quale scegliere?

Fernando90

Recommended Posts

Sarvie a tutti:D...allora sto spargendo per la mia città la malattia delle tarte :p...cmq volevo chiedervi..un consiglio, una mia compagna vorrebbe una tarta da poter tenere in casa...mi ha detto posso prendere una come le tue( Trachemys -.-)..gli ho detto di no!!...perche crescono molto...ora sto cercando una piccola ughetta massimo 12 cm di lunghezza...che possa tenere in casa...resistente...mmm va be tutte quelle cose:D e piu o meno i prezzi...e sopratutto scusate se rompo...quanto dovrebbe essere l'acquaterrario...per una di queste dimensioni...grazie anticipatamente!!

le sternotherus odoratus sono tra le piu piccole tartarughe acquatiche da 10 a 14 cm max' prezzi altini piu di 1 trachemys sicuro. dipende molto da zone a zone x il prezzo, x quanto riguarda la sistemazione, vedi tu! fai in modo che stia il meglio possibile :)

le sternotherus odoratus sono tra le piu piccole tartarughe acquatiche da 10 a 14 cm max' prezzi altini piu di 1 trachemys sicuro. dipende molto da zone a zone x il prezzo, x quanto riguarda la sistemazione, vedi tu! fai in modo che stia il meglio possibile :)

Idem per le sternotherus carinatus....prezzi per odoratus mediamente 20/30 € , per carinatus 30/50€...:yes4lo:

Per quanto riguarda la sistemazione tieni conto che queste tarte difficilmente le vedrai nella zona emersa a fare basking...:rolleyes5cz:

dalle mie parti pelomedusa sbrufa(si scrive cosi??XD) 20 euro le odoratus 15 euri!!!!io ci sto facendo un pensierino sulla prima infatti questa primavera sposto le 2 trachemys e la pseudemys nell laghetto ke ho (in progettoicon10.gif)cmq parlando di dimensioni la prima arriva raramente ai 20cm la seconda la metà 10cm!quindi il mio 80*40 andrà a genio!!!!cmq li ho la mia piccola graptemys ke terrò in casa quindi dovrò allestire una nuova vasca!l'idea nn mi entusiasma quindi credo ke prendero un altra grapteys e BASTA!!! XD

si di certo cerchero di farla sistemare nel miglio modo possibile..ma il minimo di dimensione che dovrebbe avere l'acquaterrario per le sternotherus odoratus?