clalla85 10 Posted March 6, 2008 Share Posted March 6, 2008 Come ho già detto in un'altra discussione ho alimentato le mie tss di 6 anni circa prevalentemente con gamberetti essiccati...da poco ho inizato a dargli solo verdure e pesce fresco come da voi consigliato.Il mio dubbio è questo: siccome ho letto in vari forum di tartarughe malate sopratutto perchè alimentate solo con mangimi confezionati, ora mi chiedo come mai le mie tarta nn hanno mai avuto nessun tipo di malessere, hanno un carapace sempre molto duro (lo controllo spesso) e sono sempre molto vivaci (nn stanno mai ferme per + di cinque minuti!!!). Devo dedurre di essere stata MOLTO fortunata o devo aspettarmi che possano ammalarsi anke adesso ke la loro alimentazione è bilanciata, ma a causa degli anni di gamberetti???Grazie!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pasquale92 10 Posted March 6, 2008 Share Posted March 6, 2008 anke la mia TSE(aveva 6 anni come le tue) li davo solo gamberetti essiccati lo facevo xkè sulla confezione c'era scritto "mangime completo" e io facevo 2+2!!!!la mia stava benissimo pero in seguito a un incidente col termoriscaldatore è morta fulminata:sorry8bj:cmq alle mie nuove tarta faccio seguire una dieta basata sul pesce fresco(vope o alici) e verdura integrata con pellet e carne rossa e di pollo,come ultima risorsa dò i gammarus(ke mi sono avanzati dalla tarta precedente) Link to comment Share on other sites More sharing options...
clalla85 10 Posted March 6, 2008 Author Share Posted March 6, 2008 Grazie per la risposta...ma a quanto ho capito la tua tarta è morta fulminata a causa dell'incidente col termoriscaldatore....quindi nn penso ke l'averla alimentata con gamberetti essiccati centri qualcosa....Cmq giusto per curiosità ke significa "incidente col termoriscaldatore"?E pericoloso metterlo nell'acquario?perchè io ho comprato una vasca piu grande e avevo intenzione di metterlo...ma se mi dici ke è pericoloso eviterò!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
elisasony 10 Posted March 6, 2008 Share Posted March 6, 2008 il termoriscaldatore serve per tenere calda l'acqua e quindi è "indispensabile". Magari al posto di quelli in vetro (che son più delicati e facili da rompere) puoi mettere quelli di plastica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
castigamatti81 10 Posted March 6, 2008 Share Posted March 6, 2008 Grazie per la risposta...ma a quanto ho capito la tua tarta è morta fulminata a causa dell'incidente col termoriscaldatore....quindi nn penso ke l'averla alimentata con gamberetti essiccati centri qualcosa....Cmq giusto per curiosità ke significa "incidente col termoriscaldatore"?E pericoloso metterlo nell'acquario?perchè io ho comprato una vasca piu grande e avevo intenzione di metterlo...ma se mi dici ke è pericoloso eviterò!!! purtroppo capita spesso (specialmente quando le tarte sono grosse) che rompano il vetro del termoriscaldatore, io sono nuovo ma ho già letto più di un ragazzo che ha visto letarte bollite proprio a causa del termoriscaldatore. La cosa importante è comprare un termoriscaldatore in plastica e non in vetro, e ogni tanto dargli un oochhiatina per verificare se non ci siano principi di crepe. Cmq come ti hanno già detto il riscaldatore è essenziale. non se ne può fare a meno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
antonio92 10 Posted March 6, 2008 Share Posted March 6, 2008 ma allora è pericoloso pure per noi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
castigamatti81 10 Posted March 6, 2008 Share Posted March 6, 2008 esatto infatti è consigliabile staccare SEMPRE la spina prima di mettere le mani in acqua. Cmq te ne accorgi quando il termoriscaldatore si rompe...l'acqua bolle e fa schiuma, quindi di sicuro non ci metti le mani. Link to comment Share on other sites More sharing options...
antonio92 10 Posted March 7, 2008 Share Posted March 7, 2008 oh mio dio fino ad ora non ho mai staccato la spina ma da oggi lo farò. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tacos 10 Posted March 7, 2008 Share Posted March 7, 2008 La cosa importante è comprare un termoriscaldatore in plastica e non in vetro, ti riferisci a quelli in vetro con la copertura in plastica o sono proprio completamente in plastica?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amy 10 Posted March 7, 2008 Share Posted March 7, 2008 E' possibile che le tue tarte si ammalino anche ora, ma la dieta bilanciata ti aiuta sicuramente a scongiurare l'eventualità! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pasquale92 10 Posted March 7, 2008 Share Posted March 7, 2008 [io sono nuovo ma ho già letto più di un ragazzo che ha visto letarte bollite proprio a causa del termoriscaldatore. /QUOTE] aimè Castigamatti81 quell ragazzo ke parli sono sicuramente io:sorry8bj: x CLALLA85: ma 6 di castellana grotte?????? io vado li a scuola!!!!!!!! vado al I.T.C.!!!!!!!!!! sono di Polignano! cmq mi sapresti indicare dei negozi di animali della tua città?? quelli di Polignano nn sono ben forniti!! pensa ke vado fino a Monopoli col motorino!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts