Jump to content

Alla Ricerca Delle Tartarughe.....

Faber

Recommended Posts

In questi giorni sto facendo un pò di gite campagnole con la mia ragazza. Siamo riusciti a vedere cinghiali(uno, doveva essere molto piccolo,spero di nn incontrare la mamma:shocked7fl:) rane, scoiattoli, rapaci e altri animali che sinceramente nn so neanche dirvi il nome(cmq credo roditori). Inutile dirvi l'emozione nel vederli a pochi metri da te, senza il filtro dei soliti documentari. Cmq arriviamo alla richiesta d'aiuto: volevo sapere se qualkuno di voi sa come poter individuare le tartarughe terrestri(ovviamente mi rendo conto che è una domanda assurda ma spero mi possiate aiutare). E' possibile che siano sotto le rocce? Oppure vicino ai corsi del fiume? Oppure più semplicemente stanno all'aria aperta ma si mimetizzano e quindi siamo noi che nn le vediamo?

Greazie in anticipo per gli aiuti!:laugh8kb:

Innanzitutto bisogna vedere dove fate le vostre gite... le testudo non sono mica dappertutto. E poi adesso molte sono ancora in letargo!! Dovrete pazientare un pò!

Buona natura

Fabry

Ti auguro di vederne presto, con la speranza che tu non abbia intenzione di portartele a casa.

Comunque, buona fortuna

Ti auguro di vederne presto, con la speranza che tu non abbia intenzione di portartele a casa.

Comunque, buona fortuna

quoto

Al di là della possibilità che nella zona dove vado nn ci siano, nn sapete dirmi se è più facile vederle vicino ad un fiume oppure in altri posti tipo vigne? Cmq "l'intenzione di portarmele a casa" nn l'ho mai avuta, visto e considerato che tra cani gatti paperelle etc.. casa mia è fin troppo affollata. Grazie ancora per le eventuali risposte utili!:yes4lo:

Come già anticipato dagli altri, adesso è un pò prestino per vedere tarte a passeggio.

Forse dalla fine di questo mese, i posti preferiti sono ai margini delle coltivazioni, sotto gli uliveti con preponderanza con zone poco trafficate. Sono solite fare delle lunghe sfacchinate, non ti immaginare di incontrarne un gran numero al giorno. Sono molto mimetiche ed alla prima vibrazione del terreno (passi) rimangono immobili ed è praticamente ( da cxxo ) scorgerle. Buon avvistamento