Jump to content

Qualche consiglio!

Recommended Posts

Buonasera a tutti,vorrei qualche consiglio.Ho 4 T.Hermanni...e fino a quì ok..però..sono tre maschi,corrispettivamente di 6,8 e l'ultima di circa 12 anni, la femmina all'inirca 11.visto che l'anno scorso ha fatto un solo uovo e non l'ha nemmeno sotterrato,con lei c'era il maschio di 8,l'ho incubato ma non si è schiuso,però 2 anni fa' sempre con lo stesso maschio era nato,cosa mi consigliate?

Questi altri 2 maschi me li hanno regalati all'inizio dell'inverno,così sono andate insieme in letargo fino ad oggi.

3 maschi sono troppo stressanti?oggi si sono svegliate tutte insieme.pero' vorrei far nasere qualcosa..

il maschio di circa 12 anni, è un po' piu' grande della femmina ma sul carapace ha delle piccole gobbe,forse una variante!!?

Si acettano tutti i tipi di consigli,grazie 1000

Ciao!

Bè in effetti il rapporto maschi/femmina nn è dei migliori.

Di solito per ogni maschio ci devono essere 3-4 femmine, anche perchè dopo i maschi potrebbero litigare x la femmina, ke sicuramente verrà stressata molto!

Ti consiglio, se puoi, di mettere un solo maschio con la femmina.

Per altri consigli sulla riproduzione aspettiamo gli esperti ;)

Ciao!!

Prego.

Se puoi è meglio se posti qualche foto delle tarta, magari sono di specie diverse e nn possono riprodursi (ma forse dico una cavolata).

Cmq le mie ancora sono piccole e nn ho esperienze valide da riportarti.

Ciao!!!

Buonasera a tutti,vorrei qualche consiglio.Ho 4 T.Hermanni...e fino a quì ok..però..sono tre maschi,corrispettivamente di 6,8 e l'ultima di circa 12 anni, la femmina all'inirca 11.visto che l'anno scorso ha fatto un solo uovo e non l'ha nemmeno sotterrato,con lei c'era il maschio di 8,l'ho incubato ma non si è schiuso,però 2 anni fa' sempre con lo stesso maschio era nato,cosa mi consigliate?

Questi altri 2 maschi me li hanno regalati all'inizio dell'inverno,così sono andate insieme in letargo fino ad oggi.

3 maschi sono troppo stressanti?oggi si sono svegliate tutte insieme.pero' vorrei far nasere qualcosa..

il maschio di circa 12 anni, è un po' piu' grande della femmina ma sul carapace ha delle piccole gobbe,forse una variante!!?

Si acettano tutti i tipi di consigli,grazie 1000

metti le foto. Cosi' si cerca di capire le specie.

Separa la femmina da tutti i maschi e falle fare un incontro con un maschio mezza giornata a primavera (circa un mese dopo che si e' ristabilita dal letargo) e mezza giornata ad agosto/settembre)

Una femmina con tre maschi si debilita molto, non puo' mangiare, ne' esporsi al sole, ne' riposare come avrebbe necessita'.

Si sta consumando, anche se non e' in grado di dirlo.

In situazioni analoghe alcune femmine sono morte.

Anche io ne ho visti tanti di questi casi e putacaso con 3 maschi è sempre la femmina che muore. metti le foto che ti diamo una mano!!!

Anche se sono di specie diverse vanno divise lo stesso perchè le tarta maschio sono stressanti anche con femmine di specie diverse.

Le gobbe non sono quasi mai identificativo di specie diverse; potrebbero invece denotare qualche sintomo patologico (di solito carenza di calcio -MOM)

Alla prossima

Fabry

ciao,separa i maschi dalla femmina.falla riprendere per bene dal letargo,poi la metti con un solo maschio.per le gobbe,si tratta di piramidalizzazione;deformazioni del carapace,dovute a periodi di crescita con alimentazione errata