Jump to content

Piastrone molle!!

barby84_

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo chiedere la vostra opinione in merito ad un problema delle mie sternotherus odoratus. Le ho acquistate da circa due mesi, erano piccolissime. Oggi ho notato che hanno il piastrone molle e mi sembra che anche il carapace non sia particolarmente duro. Mi chiedo se il problema sia l'alimentazione; dato che io le nutro solo con le larve di zanzara essicate. Spero che possiate essermi d'aiuto!!!! Vi ringrazio!!!

le larve di zanzare caso mai si danno surgelate:D...il fatto che sia un pò poco resistente il piastrone non ti do torto...però sul carapace ci sarebbe da pensarci su

varia mooooooooooooooooooooooolto di piu la dieta..ci sono molte conversazioni nella sezione alimentazione

cmq se la tarta è pikkolina è abbastanza normale che il guscio sia leggermente cedevole soprattutto se premi cn forza.. cn il tempo si indurira

hai un neon uvb??

O_O...la sterno?...a me mangia tutto...fosse per lei mangerebbe anche me...prova con i latterini...code di gamberetti surgelate e sgusciate...petto di pollo(deve occupare non più del 30% della dieta)....il tutto crudo...

mmh guarda i pesce è uno degli alimenti principale assieme a cozze,vongole,lombrichi camole del miele della farina fegato,cuore,calamari ecc..

inoltre puoi variare cn delle verdure

è molto strano e nn per allarmarti ma devi quasi costringerle a mangiare alimenti diversi dalle larve di zanzara essiccate che sono poko nutrienti...alla lunga potresti rischiare una mancanza di vitamine e calcio che quindi farebbero ammalare la tarta;)

evita cozze e vongole...spesso sono portatori sani di malattie in quanto si nutrono di schiefezze e se non cotti purtroppo fanno male e visto che il cibo alla tarta va dato esclusivamente crudo evita queste due cose