TartaLove 10 Posted March 4, 2008 Share Posted March 4, 2008 le mie trachemys scripta scripta di 6 cm abbiano 5 anni??? Come si vede l' età in una tartaruga? E il sesso? Scusate ma ho le acquatiche da poco e sn ignorante! Link to comment Share on other sites More sharing options...
space as 10 Posted March 4, 2008 Share Posted March 4, 2008 oddio 6 anni 5 cm mmh nn credo sia possibile... a meno che siano state alimentate pichissimissimo e solo a gammarus e che ogni anno abbiano fatto 5 mesi di letargo;) ora a parte gli skerzi credo che sia molto difficile che siano cosi pikkoline. Perche credi questo??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
space as 10 Posted March 4, 2008 Share Posted March 4, 2008 (spiegami la tua firma please;)) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nina 10 Posted March 4, 2008 Share Posted March 4, 2008 le mie trachemys scripta scripta di 6 cm abbiano 5 anni??? Come si vede l' età in una tartaruga? E il sesso? Scusate ma ho le acquatiche da poco e sn ignorante! Le mie hanno 1 anno e sono grandi 9 cm. Come le hai alimentate fin'ora? Potrebbe essere una cattiva alimentazione. Per quanto riguarda il sesso, il maschio raggiunge dimensioni minori rispetto alla femmina, ha le unghie delle zampe anteriori molto lunghe e la coda grande. Il sesso si può iniziare a distinguere quando raggiungono i 10 cm circa di carapace. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nina 10 Posted March 4, 2008 Share Posted March 4, 2008 (spiegami la tua firma please;)) Space piuttosto spiegami la tua di firma!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
space as 10 Posted March 4, 2008 Share Posted March 4, 2008 Space piuttosto spiegami la tua di firma!!! controlla il giokino piuttosto che c è aria di chiusura Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nina 10 Posted March 4, 2008 Share Posted March 4, 2008 controlla il giokino piuttosto che c è aria di chiusura Non c'è aria proprio di niente!!! Capito!! E poi il mio giochino ha troppi seguaci che faranno in modo che non chiuderà mai!! Tartalove scusa gli OT! Link to comment Share on other sites More sharing options...
space as 10 Posted March 4, 2008 Share Posted March 4, 2008 tartalove dicci cm le hai alimentate.. o chi lo ha fatto prima di te... Link to comment Share on other sites More sharing options...
antonio92 10 Posted March 4, 2008 Share Posted March 4, 2008 le mie hanno quasi un anno e misurano 16,5cm Link to comment Share on other sites More sharing options...
mony887 10 Posted March 4, 2008 Share Posted March 4, 2008 le mie hanno quasi un anno e misurano 16,5cm ma cosa le dai da mangiare?? :shocked7fl: Link to comment Share on other sites More sharing options...
antonio92 10 Posted March 4, 2008 Share Posted March 4, 2008 le solite cose:trota, gamberi freschi, insetti, carote, lombrichi.........lo so sono cresciute troppo veloce infatti prima avevo un acquario di 60cm ora l'ho cambiato con uno di un metro ma credo che fra non molto dovro cambiarlo di nuovo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mony887 10 Posted March 4, 2008 Share Posted March 4, 2008 no perkè le mie hanno meno di un anno e sono circa 5 cm...è colpa mia se nn crescono? perkè nn gli dò le cose giuste da mangiare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
space as 10 Posted March 4, 2008 Share Posted March 4, 2008 in realta meno di un anno e 16 cm è troppo le sovralimenti mentre un anno 5 cm stai un po sotto la norma ma ci puo stare...se hanno fatto letargo Link to comment Share on other sites More sharing options...
mony887 10 Posted March 4, 2008 Share Posted March 4, 2008 no no..niente letargo.. aiutooo.. che ho combinato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
space as 10 Posted March 4, 2008 Share Posted March 4, 2008 hehehe tranquilla... dopotutto a un anno le tarta max raggiungono 10/12 cm... alimentale bene e in modo vario tutti i giorni della settimana tranne uno una volta al giorno e una quantita di cibo pari alla gandezza della testa della tarta o anche una volta e mezza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nina 10 Posted March 4, 2008 Share Posted March 4, 2008 le mie hanno quasi un anno e misurano 16,5cm :eek4wd: complimenti! :eek4wd: Link to comment Share on other sites More sharing options...
space as 10 Posted March 4, 2008 Share Posted March 4, 2008 :eek4wd: complimenti! :eek4wd: forse sei ironica.. perche nn è bene ke le tarta abbiano qst crescita esplosiva... sovralimentarle fa male sia a loro che alle nostre finanze:rofl8yii:e poi in aluni casi è capitato che il guscio nn si sia sviluppato bene a causa della crescita troppo veloice Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nina 10 Posted March 4, 2008 Share Posted March 4, 2008 forse sei ironica.. perche nn è bene ke le tarta abbiano qst crescita esplosiva... sovralimentarle fa male sia a loro che alle nostre finanze:rofl8yii:e poi in aluni casi è capitato che il guscio nn si sia sviluppato bene a causa della crescita troppo veloice Certo che sono ironica! Non le hai viste le faccine??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
antonio92 10 Posted March 5, 2008 Share Posted March 5, 2008 comunque a me stanno molto bene perchè rispetto sia l'alimentazione e sia le proporzioni di cibo in base alla grandezza della loro testa una volta al giorno con un giorno di digiuno alla settimana stanno in un acquario abbastanza grande con una temperatura forse un po alta (28°) cosa ne dite?forse hanno un metabolismo di crescita più veloce. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nina 10 Posted March 5, 2008 Share Posted March 5, 2008 comunque a me stanno molto bene perchè rispetto sia l'alimentazione e sia le proporzioni di cibo in base alla grandezza della loro testa una volta al giorno con un giorno di digiuno alla settimana stanno in un acquario abbastanza grande con una temperatura forse un po alta (28°) cosa ne dite?forse hanno un metabolismo di crescita più veloce. Con cosa le alimenti esattamente? Comunque 28° sono troppi, almeno scendi a 26! Link to comment Share on other sites More sharing options...
space as 10 Posted March 5, 2008 Share Posted March 5, 2008 forse nn hanno un anno.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver86 10 Posted March 5, 2008 Share Posted March 5, 2008 Ho da poco inserito 2 TSS nel mio terracquario, e sono grandi 2 - 3 cm..la temperatura è sempre stabile tra i 23-24 gradi, spero vada bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
antonio92 10 Posted March 5, 2008 Share Posted March 5, 2008 di specifico le alimento con trota fresca,gamberi freschi, pellets e ogni tanto verdure e insetti, comunqua haNNO PROPRIO UN ANNO E APPENA COMPRATE MISURAVANO 3 4 CM Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcoSara 10 Posted March 5, 2008 Share Posted March 5, 2008 Cavoli 16 cm. sono tanti.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
space as 10 Posted March 5, 2008 Share Posted March 5, 2008 beh allora nel cibo c erano score radioattive ihihih cmq l alimentazione va bene e a quanto pare anke le dosi e il giorno di digiuno a questo punto..COMPLIMENTI DAVVERO Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts