Jump to content

Tarta Mangia Solo Gamberetti

RAKULA

Recommended Posts

E' normale che la mia tarta (Trachemis Scripta Scripta 6 mesi) mangi solo gamberetti?? L'ho abituata così fin da piccola ora però leggendo sui vari forum mi e' venuto un dubbio... le ho preso i pellet ma non li guarda nemmeno, frutta e verdura neanche a parlarne, l'unica cosa che mangia oltre ai gamberetti secchi e' il tonno al naturale e il prosciutto cotto... :-))

Per la mia veterinaria (l'ha visitata e secondo lei e' sana, corazza dura e formata) vanno bene anche solo i gamberetti, ma secondo voi e' normale??

Grazie a tutti!!!

scusa ma a che veterinaria vai?l'abuso d gamberetti fa malissimo alle tarte,pechè contengono solo grassi e nn hanno alcun valore nutritivo...anche il prosciutto non va bene,dai un'occhiata alla sezione alimenti perchè se non mgliori l'alimentazioni la tarta potrebbe avere seri problemi durante la crescita!

la verdura da piccole non se la filano più di tanto mettila a digiuno per un paio di giorni e buttaci che sò un guppy morto guarda come se lo sbrana in pochi secondi

E' normale che la mia tarta (Trachemis Scripta Scripta 6 mesi) mangi solo gamberetti?? L'ho abituata così fin da piccola ora però leggendo sui vari forum mi e' venuto un dubbio... le ho preso i pellet ma non li guarda nemmeno, frutta e verdura neanche a parlarne, l'unica cosa che mangia oltre ai gamberetti secchi e' il tonno al naturale e il prosciutto cotto... :-))

Per la mia veterinaria (l'ha visitata e secondo lei e' sana, corazza dura e formata) vanno bene anche solo i gamberetti, ma secondo voi e' normale??

Grazie a tutti!!!

e' normale nel senso che è capibile che nn mangiano altro visto che le hai abituate così ma nn è normale per niente che miss veterinaria ti dica che vanno bene i gamberetti secchi!

Io ti consiglierei fortemente di buttarli e di provare a dare del cibo fresco alle tarte magari costringendole al digiuno per qualche giorno, oppure miscelando e amalgamando per bene dei gamberetti freschi con qualunque cibo fresco che per ora non gradiscono.

Maaa te prego butti i secchi!!!

allora, la tua veterinaria non è molto esperta di tartarughe se ti dice questo.

Le tartarughe hanno bisogno di una dieta molto varia, soprattutto da piccole la loro dieta deve essere costituita da molto pesce.

Senti, è meglio k cambi veterinario per la tua tartaruga.

allora, la tua veterinaria non è molto esperta di tartarughe se ti dice questo.

Le tartarughe hanno bisogno di una dieta molto varia, soprattutto da piccole la loro dieta deve essere costituita da molto pesce.

Senti, è meglio k cambi veterinario per la tua tartaruga.

:yes4lo:

Proverò a tenerla a digiuno per un giorno, poverina mi spiace vederla che ha fame e non darle nulla... ma se e' per la sua salute va bene così!!!

Vi farò sapere se mi mangia il pellet...

i camberetti non vanno buttati via...anzi, sono un ottimo spuntino per le tarta...se ne dai alcuni ogni tanto non fanno male e le tarta apprezzano!

per il resto si, varia l'alimentazione e se non vogliono mangiare dei giorni a digiuno non fanno male!!!:yes4lo::yes4lo:

a proposito... la mia ha superato il problema dei gamberetti e ora mangia ogni tipo di pesce e sta benissimo, però della verdura nemmeno a parlarne... al limite dà un morsetto al radicchio, ma poi si gira dall'altra parte. considerando che ha 5 o 6 mesi, mi devo preoccupare??

io alle mie devo stare attento.....se potessero si mangerebbero pure me!!!e pensare ke da piccole nn ne volevano sapere d mangiare....!!!avevo ankio sbagliato a cibarle cn soli gamberetti, ma nn fa bene, bisogna variare l'alimentazione....ed effettivamente apprezzano molto il cibo ke le dò!!!