andrea.novelli 10 Posted March 4, 2008 Share Posted March 4, 2008 Ciao a tutti gli utenti del forum.... Vorrei chiedervi una delucidazione sulla pompa del laghetto che ho intensione di costruire a primavera... 1-deve stare sempre pernnemente accesa????? 2-il filtro ogni quanto va controllato????? aa e poi unaltra cosa...QQQuanto deve essere profondo un laghetto per permettere alle mie tarta e i miei pesciolini rossi di passere l' invero considerando che dove vivo io siamo sui 400 metri sul livello del mare????? eee DILEMMA TELO O PVC?????????????????????????????????????????????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
silko1976 10 Posted March 4, 2008 Share Posted March 4, 2008 1- la pompa deve stare sempre accesa, ovvio in inverno se gela consigliano in molti di togliere per il ricircolo dell'acqua fredda che non deve scendere in basso. 2 - so che il filtro va controllato una volta almese, ma su questo ho un dubbio 3 - il livello dell'acqua puoi farlo in diverse profondità , penso che se riesci a farlo massimo 90cm stai tranquillo. 4 - io ti consiglio il telo visto che i preformati non ce ne sono della profondità che ti ho detto e poi anche pr il fatto che puoi farlo delle dimensioni e forme che ti piace di più. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Truffetta 10 Posted March 5, 2008 Share Posted March 5, 2008 - profondità minima 1m - non esiste una regola per controllare il filtro, io ad esempio lo controllo 2 volte al mese certe volte lo trovo sporco ed altre no.... poi pian piano capirai come si evolve il tuo laghetto - la mia pompa che fornisce l'acqua alla piccola cascata parte ad intervalli regolari gestita con un temporizzatore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts