maria_liz2 10 Posted March 3, 2008 Share Posted March 3, 2008 Ciao a tutti sono maria_liz con qualche problema di password.... Allora, la mia TSS penso non abbia più di 6mesi, l'ho acquistata a dicembre e ora le è venuta una ciste sul collo....è bianca, sembra una pallina di grasso ma non so.... Sto cercando un veterinario su Torino, ho visto sul sito ce ne sono alcuni proverò domani....però aiutatemi sono preoccupatissima!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pablito 10 Posted March 3, 2008 Share Posted March 3, 2008 posta una foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted March 3, 2008 Share Posted March 3, 2008 la foto non si vede pr le cisti ci vuole solo un veterinario Link to comment Share on other sites More sharing options...
maria_liz2 10 Posted March 3, 2008 Author Share Posted March 3, 2008 Ok allora proverò domani...la foto se la faccio ora col buio e la luce artificiale non si vede granchè...la faccio col cell...cmq è bianca, come se fosse un nodulo di un polipo, di quelli bianchi...secondo voi è grave? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sery82 10 Posted March 3, 2008 Share Posted March 3, 2008 bhe se è sul collo potrebbe essere il solito PARASSITA se è nella parte superiore..e non è tanto difficile da eliminare...basta armarsi di betadine e tanta paziensa..oppure potrebbe essere un ASCESSO AURICOLARE se è sul lato del collo e li credo ci voglia un veterinario...ma posta una foto è meglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
maria_liz 10 Posted March 3, 2008 Share Posted March 3, 2008 bhe se è sul collo potrebbe essere il solito PARASSITA se è nella parte superiore..e non è tanto difficile da eliminare...basta armarsi di betadine e tanta paziensa..oppure potrebbe essere un ASCESSO AURICOLARE se è sul lato del collo e li credo ci voglia un veterinario...ma posta una foto è meglio Sì si trova sul lato del collo, quello destro...domani cercherò di farle una foto per farvela vedere e mi metto a caccia di un veterinario....Grazie mille a tutti....spero solo di riuscire a darle i medicinali...non credo sia tanto facile:oo7dt: Link to comment Share on other sites More sharing options...
maria_liz 10 Posted March 4, 2008 Share Posted March 4, 2008 Ecco una foto, non è un granchè ma è fatta col cell.... http://img152.imageshack.us/my.php?image=immag010ei4.jpg http://img152.imageshack.us/img152/9792/immag010ei4.th.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
pablito 10 Posted March 4, 2008 Share Posted March 4, 2008 non si vede niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
maria_liz 10 Posted March 4, 2008 Share Posted March 4, 2008 non si vede niente Ragazzi mi spiace ma meglio di così non viene...è sul lato del collo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
vin 10 Posted March 4, 2008 Share Posted March 4, 2008 Ciao anche la mia tarta ha avuto questo problema e mi ha detto il veterinario ke si trattava di un infezione mi ha dato una semplice pomata antinfiammatoria da applicarle con un cottn fiocc(non so se si scrive così) una volta al giorno e nel giro di una settimana le è passata non so se può essere lo stesso caso:oo7dt: cmq porta a controllarla mi dispiace ma purtroppo non ricordo il nome del prodotto facci sapere! Link to comment Share on other sites More sharing options...
maria_liz 10 Posted March 4, 2008 Share Posted March 4, 2008 Grazie mille a tutti! Domani pomeriggio ho appuntamento con il veterinario, vi farò sapere! Link to comment Share on other sites More sharing options...
maria_liz 10 Posted March 6, 2008 Share Posted March 6, 2008 Allora, sono andata dal veterinario, il rigonfiamento non era pieno di pus ma di sangue....allora ora per 5giorni faremo punture di antibiotico e devo metterle una crema....speriamo bene... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sara1983 10 Posted March 6, 2008 Share Posted March 6, 2008 sangue dovuto a cosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yuna84 10 Posted March 7, 2008 Share Posted March 7, 2008 anke io ho questo problema la mia tartu però la tiene sulla palbebra dell'occhio prima era rosso ora il rosso si è tolto Link to comment Share on other sites More sharing options...
maria_liz 10 Posted March 7, 2008 Share Posted March 7, 2008 Pare sia dovuto ad un battere....cmq ora sta già meglio, è un pochino triste però inizia a mangiare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yuna84 10 Posted March 7, 2008 Share Posted March 7, 2008 invece la ma mangia cmq anke se ha questo problemino Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michel 10 Posted March 7, 2008 Share Posted March 7, 2008 la mia elegans ne ha uno grosso sul lato sinistro della testa proprio sulla striatura rossa, siccome è molto vecchia il vet mi ha detto di non rischiare a intervenire chirurgicamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
maria_liz 10 Posted March 8, 2008 Share Posted March 8, 2008 la mia elegans ne ha uno grosso sul lato sinistro della testa proprio sulla striatura rossa, siccome è molto vecchia il vet mi ha detto di non rischiare a intervenire chirurgicamente Sarà allora un problema al padiglione auricolare...magari compra la pomata oftalmica BETA BIOPTAL, è cortisonica e aiuta a guarire... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michel 10 Posted March 9, 2008 Share Posted March 9, 2008 grazie mille per il nome della crema Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yuna84 10 Posted March 11, 2008 Share Posted March 11, 2008 quindi ragazzi x togliere questa piccola ciste bisogna fare un piccolo intervento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
maria_liz 10 Posted March 11, 2008 Share Posted March 11, 2008 quindi ragazzi x togliere questa piccola ciste bisogna fare un piccolo intervento? Per la mia non è stato necessario, solo iniezioni e pomata oftalmica...ma falla vedere da un veterinario è meglio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts