Enzo87 10 Posted March 3, 2008 Share Posted March 3, 2008 Ragazzi oggi sono passato al negozio dove ho preso le mie tarte,ho prese tre piccole lumache dal guscio giallo,le teneva in una vasca,mi ha detto che si alimentano dei resti sul fondo, Voi che siete sicuramente piu' esperti di questi commercianti da strapazzo, vi chiedo dopo aver visto la foto che specie sono e si si riproducono,o qualsiasi altro aspetto di cui pensiate valga la pena informarmi.. Grazie http://img179.imageshack.us/img179/2205/s7300443mx9.jpg L'ultima curiosita',posso metterle ora nell'acquario visto che il filtro e' in maturazione?? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
JeKO 10 Posted March 3, 2008 Share Posted March 3, 2008 Allora quelle mi sembrano ampullarie... non so bene la specie qui servirebbe Andrea&Emi che sono decisamente + esperti. Sul fatto che si nutrono della roba sul fondo si è vero ma cmq la roba ce la devi metter te... nel senso se te l'hanno spacciate per pulitrici da fondo NON E' VERO zozzano che è una bellezza... comunque a me piacciono parecchio e ho il mio acquarietto che ne contiene parecchie nella speranza anche che inizino a riprodursi. La convivenza con le tartarughe... bhe si dai... lascia stare va ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
pasquale92 10 Posted March 3, 2008 Share Posted March 3, 2008 la prima tartaruga ne uccise 3 prima ke mi rendessi conto ke insieme erano come fuoco e benzina!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Enzo87 10 Posted March 3, 2008 Author Share Posted March 3, 2008 So che non dureranno,no jeko le ho prese io sperando che adesso che la tremende non ci sono si potessero riprodurre....cosa ci posso dare da mangiare? Nella vasca dove li teneva c'era tipo una cosa porosa,pareva una spugna...chissa amido??? ps posso metterle in vasca? Hanno bisogno della uvb? Link to comment Share on other sites More sharing options...
JeKO 10 Posted March 3, 2008 Share Posted March 3, 2008 Oddio... io forse sono la persona meno indicata, comunque ti posso dire cosa faccio io... fino ad ora me ne sono morte tre (l'anno scorso tra l'altro) su 16. Allora acquario con un normale filtro biologico/meccanico (spugna + cannolicchi per capirci) la lampada al neon normale, tante piante, ma taaante! Come mangime quello della sere o tetra per pesci da fondo da integrare con una rondella di zucchine ogni tanto. C'è chi dice di metter dell'osso di seppia per il calcio... ci ho provato ma non se lo filavano minimamente. Niente più! Ah l'unica cosa a cui fare attenzione è il Ph che deve esser abbastanza altro circa sette ed anche la durezza dell'acqua... ma non mi ricodo bene quale sia di preciso (apri gooooooooooogle che sicuramente sarà + dettaglaito). Saluti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
-pisoli- 10 Posted March 3, 2008 Share Posted March 3, 2008 Noi alle nostre ampullarie diamo pure carote e pomodori....se li pappano che è una meraviglia!!!! Abbiamo provato giusto una volta a metterle insieme alle tartarughe...se le vuoi far sopravvivere, non ti conviene metterle insieme... Link to comment Share on other sites More sharing options...
-pisoli- 10 Posted March 3, 2008 Share Posted March 3, 2008 Ah, noi ne abbiamo due da novembre ma.... non si riproducono...mi sa che sono due maschi!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Enzo87 10 Posted March 3, 2008 Author Share Posted March 3, 2008 Ma ci sono limiti di acqua mi sembra di aver letto che per ogni ampullaria ci vogliono 20 litri di acqua...e' vero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dido13 10 Posted March 3, 2008 Share Posted March 3, 2008 Io ne 4 con le tarte da almeno 6 mesi...ogni tanto le attaccano ma dopo un pò rinunciano:yes4lo:cmq mangiano tutti gli avanzi che trovano (e anche le alghe sui vetri) Mi sa che sono maschi anche i miei!!!mai visto uova!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Enzo87 10 Posted March 3, 2008 Author Share Posted March 3, 2008 Speriamo bene io ne ho preso tre....che cavolo...tre maschietti....meglio provarci...vi faccio sapere...notte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts