Jump to content

Vorrei prendere delle Emydura subglobosa mi date delle info.

xand

Recommended Posts

Ciao a tutti questo è il mio primo post su questo forum, comincio col salutare tutti e inizio anche a darvi fastidio con qualche domanda:laugh8kb::laugh8kb:

Io sono un appassionato di rettili e sono un felice possessore di tre boa è ora vorrei cimentarmi in questa nuova avventura.

Allora starei pensando di comprare una coppia di Emydura subglobosa è volevo sapere se nelle varie fiere che ci sono in italia si riescono a trovare e a che prezzo.

Ho letto che questa specie è onnivora, quindi stavo pensando di allestire un acquaterrario con dei pesciolini vivi e dei corstacei cosi che la tarta possa cacciarseli da sola quando vuole, è fattibile la cosa??

Ultima cosa stavo pensando di costruire un acquaterrario di 100x50 ma di che altezza è che spessore lo devo fare?? Inoltre tra i vetri e i vari accessori quando vado a spendere(ovviamente grossolanamente è intendo costruirmelo io visto che le teche per i miei boa le ho fatte tutte io quindi vorrei fare lo stesso anche per le tarta)??

Ciao a tutti.

ciao,io non sono per niente esperta,ma ho letto chiaramente in altri post che prenderle alle fiere è vivamente sconsigliato , io ho adattato un terrario per le mie tarte tappando i buchi!!!per il resto aspetta gli altri,io non ti posso aiutare!!

Perchè è sconsigliato prenderle alle fiere?Si trovano in ottimo stato ed a prezzi vantaggiosi!A maggio dovrebbe esserci il Wild italy expo a Rovigo se nn sbaglio,credo che lì le trovi!Per l'acquario coi pesci,credo si possa fare senza problemi!Metterei un pò di piante,so che sono tarte un pò timide!Credo ci vogliano almeno 8 mm di spessore e 40-50 cm di altezza per l'acquario,il prezzo nn saprei dirtelo(aspettiamo altre risposte per queste ultime domande)!

beh se parli di fiere intese come expo è un conto,visto che vi aderiscono allevatori e appassionati veri,io sconsigliavo le fiere di"paese"ovviamente!!!

Io su Ebay da un vetraio ho trovato un acquario (da trasformare in tartarughiera) di 130x60x60 spessore di 12 mm a poco più di 150 €uri. Qui da me i vetrai sono orrendi, hanno dei prezzi allucinanti e nei negozi ho trovato solo prezzi attorno ai 6/800 €.... Comprandolo usato o costruirtelo, filtro e supporto compresi, dovrebbe attestarsi attorno ai 400... O quantomeno è quello che sà costando a me:oo7dt:

Grazie a tuttti per le info, forse ho trovato una vasca da L120X60Px50H ora in questa vasca secondo voi quante tarta(Emydura subglobosa ) ci posso mettere?? Inoltre ho visto come allestire un acquario biotipo per queste tarta è sembra una cosa fattibbile, ora sono indeciso sul numero di tarta secondo voi quante ce ne posso mettere in quello spazio???

Ciao e ancora grazie a tutti

Grazie a tuttti per le info, forse ho trovato una vasca da L120X60Px50H ora in questa vasca secondo voi quante tarta(Emydura subglobosa ) ci posso mettere?? Inoltre ho visto come allestire un acquario biotipo per queste tarta è sembra una cosa fattibbile, ora sono indeciso sul numero di tarta secondo voi quante ce ne posso mettere in quello spazio???

Ciao e ancora grazie a tutti

Una coppia ci sta!Non di più però!

Sicuramente come saprete le femmine di questa specie raggiungono al massimo i 28 cm mentre i maschi restano un pochino piu piccoli, ma non sono riuscito a capire ancora di quanto.

Ora 2 animali di massimo 28 cm in un acquaterrario di L120X60Px50H credo che ci stiano da dio, ma in base a cosa dite che 3 o al massimo 4 animali non ci stiano bene??

ci stanno però c'è un problema ke è meglio tenere una coppia perchè in un 130cm hanno lo spazio sufficente con 4 esemplari protrebbero verificarsi scontri x il territorio però devo dire ke nn conosco il carattere di questa specie quindi aspettiamo consigli di qualcuno ke le alleva!:yes4lo: