Jump to content

eccovi le foto

dj mariflex

Recommended Posts

A me comunque servivano sul serio, ma fatte dal piastrone e fuori dall'acqua.

Comunque per quanto riguarda l'allevamento non dico nulla, ma ci sono diverse cose che non vanno bene e te lo ho detto diverse volte, ma non parlo che se no poi ti offendi visto che sei l'allevatore perfetto.

Ma il cacchio di termoriscaldatore lo lasci libero così nella vasca?? E sopratutto di vetro?

Comunque apparte questo puoi bloccarlo come facevo nel vecchio acquario, ovvero lo interravo, in questo modo eviti che se nevada a spasso per l'acquario e che venga addentato dalla tarta. Alla fine ricordiamoci che i rettili sono attratti dalle fonti di calore quindi!

L'interramento comunque io lo sconsiglio per forti problemi di manutenzione... di solito succede che lo interri e poi si rompe il termostato e quindi non stacca più cmq, se decidi di interrarlo mi raccomando al cavo elettrico (ho visto che hai del bambu puoi metterceli davanti) e sopratutto fai in modo che sopra ci sia SEMPRE un forte getto d'acqua, altrimenti succedono 2 cose, la temperatura in vasca sale + lentamente e cmq non sarà mai omogenea e, c'è il rischio che il termoriscaldatore rimanga troppo tempo acceso e questo è uno spreco di energie nonché un aumento in percentuale di ritrovarsi l'oggetto danneggiato.

a parte il thread che ha dell'inquietante....jeko...tu hai seri problemi...stai alla scrittura come tricarico sta alla musica :D

Allora, prima cosa, con le pelodiscus non dovrebbe manco esserci il riscaldatore, sono attive spesso anche sotto i 10° e lo so per esperienza diretta, Maxtor a 6° mangiava e cacciava le gambusie mentre non lo sono sopra i 24°.

La sabbia non va bene e mi hai rotto le balle per mesi sulla sabbia e alla fine non è cambiato nulla.

Me lo spieghi cosa scrivi a fare nel forum se poi fai sempre di testa tua ed hai sempre ragione tu?

allora...i termoriscaldatore non lo sembra ma è ben fisso;)...forse è un pò sporchino...quello si...ma tanto non lo deve mica mangiare...il filo sentendo diverse esperienze e coperto a mò di rottura...forse l'unica cosa sulla quale potete contestarmi è la sabbia...il fatto è che avevo comperato quella fine che fa il polverone e la ho ancora in garage solo che mi intasa il filtro...e poi io non sono nessuno esperto...

per JC:vedi che sei te che azzanni? io son qui per imparare sennò non avevo bisogno di iscrivermi...tutto quello che mi è stato consigliato ho fatto...

tu atteggi a tale, io non ho azzannato nessuno, è da un anno che mi stressi sulle temperature e tutto il resto e tutto quello che ti ho detto non lo hai manco calcolato perché tanto hai sempre ragione tu.

allora ti ricordo..e non vuole essere polemicoso... ma un semplice discorso...il termoriscaldatore funziona a 23°...e l'acqua non va oltre i 21°...la sabbia il motivo te l'ho spiegato...

ricordo che la sabbia..non è che non la ho...la coprai anche perchè non mi perdo per 10euro...ma è buttata in garage in quanto mi fa il polverone e mi intasa il filtro

il favore lo devi fare più alla tarta che a jc comunque come ti ha già detto lavala proma di metterla e vedrai che il polverone non ci sarà

A me guarda non cambia la vita, è solo che come puoi vedere non sei affatto un allevatore esperto come invece ti senti tu.

Comunque questa è davvero l'ultima volta che rispondo ad una tua discussione perché tanto tu scrivi sul forum tanto per scrivere, è tutto tempo perso venire appresso a te.

ancora con sto fatto dell'allevatore esperto...ma te ti fai pugnettelle la notte e poi il giorno vedi film....se sai un pò di italiano leggi quello che ho scritto sopra...mi sembra che quello che si fa l'esperto sei te;)