Jump to content

Passeggiate Si O Passeggiate No?

MarcoSara

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ieri ha cominciato a fare un po più caldo e oggi dopo pranzo ho preso le mie due piccole e le ho messe un po sull'erba in giardino a prendere un po di sole.

Ho fatto male? C'è pericolo di sbalzi termici? Senza acqua dite che non stanno bene?

Le ho tenute lì dieci minuti e il mio cane gli faceva la guardia anche se quando si avvicinava romeo lui scappava :laugh8kb::laugh8kb: faceva troppo ridere la tarta che insegue il cane e il cane che scappa per paura....:laugh8kb:

Sò che sono sconsigliate! Le tarte si stressano facilmente e non credo che stare a contatto con un cane gli faccia bene!

Poi non sò...aspettiamo gli altri...

Finchè non le fai paseggiare sul duro, può anche andare bene.

Sarebbe meglio però se sistemassi una vaschetta interrata in modo che possano tuffarsi se lo ritengono necessario.

Se hai un giardino perchè non fai un laghetto?

Secondo me dovresti evitare.

O costruisce una zona (senza pretese eh?) con bacinella interrata ecc o lasciale dove sono: le toglia dal loro habitat...nononono

Cavoli io pensavo di fare bene a fargli prendere un po di vero solo e non solo i raggi uvb. Il laghetto non posso farlo ho un giardino molto piccolo, il classico pezzettino di giardino che danno con le case di oggi e non un bel giardino, ed in più per un pezzo ho solo 50 cm. di terra perchè sotto ho i box...:sorry8bj::sorry8bj:

cmq erano al morbido sull'era e il cane non gli dava noia le guardava da lontano ha paura la mia belva...:laugh8kb:

Se riesci ad interrare una bacinella dalla quale sia facile uscire e recinti per bene la zona non vedo controindicazioni.

Occhio solo al cane, ai topi e agli uccelli.

Sugli uccelli dipende dalle dimensioni... l'estate scorsa la mia lucrezi voleva mangiarsi un merlo che veniva a bere nel suo laghetto.... troppo divertente come scena.

Marco, comunque secondo me riesco a far entrare un laghetto anche da te, se vuoi mandami un pm e studiamo la situazione, ma ti avverto non sono una persona troppo sana di mente.

caso mai fai questa vaschetta per l'estate!!..avendo un giardino piccolino...poi l'inverno nn le terrai fuori!!..e l'unica cosa che potrei consigliarti!;)

la passeggiata ogni tanto ie fa bene...in natura te le puoi ritrovare anke lontane dai corsi d'acqua...se la la possibilita' di farle camminare su terreno sarebbe ottimo...con possibilita' ovviamente di bagnarsi se vogliono