biby 10 Posted May 1, 2008 Author Share Posted May 1, 2008 dalla prima quotatura avevo pensato a parto gemellare se e' una baby per uovo si va decisamente piu' tranquilli. ..e io vorrei stare tranquilla:yes4lo: anche se le 2 uova di 4 cm sono strane... Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted May 1, 2008 Share Posted May 1, 2008 anche se le 2 uova di 4 cm sono strane... stiamo a vedere cosa succede..... Per quanto possibile tieni documentazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted May 16, 2008 Author Share Posted May 16, 2008 dopo 8 buche..finalmente ha deposto!! e siamo a 3 deposizioni... saranno enormi anche queste uova? stà richiudendo il buco... Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted May 16, 2008 Author Share Posted May 16, 2008 (edited) dopo tanta fatica.... http://img514.imageshack.us/img514/1161/hpim3823gn2.jpg le ha fatte nello stesso punto in cui ha deposto l'altra mia tarta.... misteri della natura... Ed ecco il risultato di tanta fatica:D http://img84.imageshack.us/img84/481/hpim3828hg1.jpg l'uovo misura cm 3,7...è lungo ma non troppo...:D Edited May 16, 2008 by biby Link to comment Share on other sites More sharing options...
TartaSpectra 10 Posted May 16, 2008 Share Posted May 16, 2008 Anche a me la Marginata il 1° anno fece una deposizione e tra le tante uova anche uno stra mega lungo...mai visto prima.. Il risultato? 2gemelli!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted May 16, 2008 Author Share Posted May 16, 2008 Anche a me la Marginata il 1° anno fece una deposizione e tra le tante uova anche uno stra mega lungo...mai visto prima.. Il risultato? 2gemelli!!! vivi? foto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
TartaSpectra 10 Posted May 16, 2008 Share Posted May 16, 2008 No nn vivi..Le sue simpatiche amiche Hermanni hanno scavato nel suo stesso punto distruggendo quasi tutte le uova compreso quello li Ecco perchè quest'anno mi son deciso a costruirmi un incubatrice..Cmq solo quella volta mi ha deposto un uovo così. Per esempio anche quest'anno ha deposto in anticipo rispetto alle altre ma nessun mega uovo:( Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted May 16, 2008 Author Share Posted May 16, 2008 No nn vivi..Le sue simpatiche amiche Hermanni hanno scavato nel suo stesso punto distruggendo quasi tutte le uova compreso quello li Ecco perchè quest'anno mi son deciso a costruirmi un incubatrice..Cmq solo quella volta mi ha deposto un uovo così. Per esempio anche quest'anno ha deposto in anticipo rispetto alle altre ma nessun mega uovo:( non ho capito... quindi hai visto i cadaverini dentro l'uovo rotto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
TartaSpectra 10 Posted May 16, 2008 Share Posted May 16, 2008 Si esatto erano 2 tarta piccolissime con il carapace ancora bianco/chiaro, presumo che gli mancasse ancora un bel po' prima di uscire dall'uovo... Ora esco, vado a comprare il famoso necessario x la costruzione dell'incubatrice che in giardino c'è un po' troppo Movimento.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alahkel 10 Posted May 16, 2008 Share Posted May 16, 2008 Auguri bibyyyyy! :D Io ho solo una coppietta, quindi gli unici problemi potrebbero essere eventuali predatori... Sicuramente il prox anno mi faccio l'incubatrice, x quest'anno.. non so.. ci devo pensare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted June 17, 2008 Author Share Posted June 17, 2008 riprendo questa vecchia discussione per un aggiornamento.... ricordate i 3 ovetti lunghi? non ci speravo tanto visto che la tarta è primipara ed è molto piccola.... Comunque oggi si è schiuso un ovetto!!! Avevo tanta paura di trovarci dentro due sorpresine.... invece no!! é nata una tartarughina bellissima!! sono troppo contenta!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted June 18, 2008 Author Share Posted June 18, 2008 Eccola!!!é molto vispa... ha cercato di mordermi!!! non ha ancora un nome... http://img248.imageshack.us/img248/2998/hpim4026cc0.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
silko1976 10 Posted June 18, 2008 Share Posted June 18, 2008 Stupendissima Link to comment Share on other sites More sharing options...
marisole 10 Posted June 18, 2008 Share Posted June 18, 2008 è sempre emozionante vedere una baby AUGURONIII:rose: Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted June 18, 2008 Author Share Posted June 18, 2008 è sempre emozionante vedere una baby AUGURONIII:rose: Stupendissima grazie!!! adesso sono due....:D è appena nata l'altra!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sstefy 10 Posted June 18, 2008 Share Posted June 18, 2008 bellissima..hanno dei colori bellissimi sul faccino..ma sono tutte così le greche?che me le prendo anch'io:becky: metti foto anche del'ultima Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted June 18, 2008 Author Share Posted June 18, 2008 bellissima..hanno dei colori bellissimi sul faccino..ma sono tutte così le greche?che me le prendo anch'io:becky: metti foto anche del'ultima no,non sono tutte così... non te le consiglio,sono delicate per quanto sono belle:( le foto domani,ora stà riposando:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
silko1976 10 Posted June 19, 2008 Share Posted June 19, 2008 grazie!!! adesso sono due....:D è appena nata l'altra!! benissimo! aspettiamo l'altra figlioletta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orphen 10 Posted June 19, 2008 Share Posted June 19, 2008 wow è troppo bella!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kukki 10 Posted June 19, 2008 Share Posted June 19, 2008 Davvero, hanno un musetto che è un amore. Per il nome che ne dici di "surprise" per la prima, visto che non ti aspettavi andasse tutto così bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted June 19, 2008 Author Share Posted June 19, 2008 Davvero, hanno un musetto che è un amore. Per il nome che ne dici di "surprise" per la prima, visto che non ti aspettavi andasse tutto così bene? ....se lo sai in arabo,gli e lo metto di sicuro!!!:D le mie hanno solo nomi arabi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted June 24, 2008 Author Share Posted June 24, 2008 Eccole qui,le tre piccine!!! http://img503.imageshack.us/img503/7648/hpim4089zj7.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielespp 10 Posted June 24, 2008 Share Posted June 24, 2008 bellissime! Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibbi75 10 Posted June 24, 2008 Share Posted June 24, 2008 biby che belle!!!!! A che quota sei? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marisole 10 Posted June 24, 2008 Share Posted June 24, 2008 meravigliose,stupende,amoruccieeeee auguri alla mammina Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts