biby 10 Posted March 3, 2008 Share Posted March 3, 2008 la mia piccolina sta deponendo!! ho già visto il 1°uovo...enorme e lungo:shocked7fl: :wave:a dopo...con il servizio fotografico.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
goofy1981 10 Posted March 3, 2008 Share Posted March 3, 2008 auguroni biby Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted March 3, 2008 Share Posted March 3, 2008 (edited) eheh!!! Iniziamo presto..... auguri!!! =) :yes4lo:Foto:yes4lo:Foto:yes4lo:Foto:yes4lo:Foto :yes4lo:Foto:yes4lo:Foto Edited March 3, 2008 by Teoz980 Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted March 3, 2008 Author Share Posted March 3, 2008 auguroni biby grazie goofy,ma non credo sia "buono"quest'uovo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
goofy1981 10 Posted March 3, 2008 Share Posted March 3, 2008 lo so e mi dispiace, pero la deposizione è sempre un bellissimo evento. Non essere triste dai su col morale Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted March 3, 2008 Author Share Posted March 3, 2008 ....qui ho bisogno di Anna,o di chiunque abbia visto una cosa del genere... la tarta ha deposto un uovo,molto lungo e stretto. ha richiuso la buca...e lì ho notato che era piena di schiuma alla bocca. Io non ho mai visto la schiuma alla bocca nella mia tarta dopo la deposizione. Questa è una tarta nuova. ha quasi 6 anni. quindi questa sarà la 1° deposizione...:baffled5wh: io ce l'ho da ottobre,non la conosco proprio:shocked7fl: Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted March 3, 2008 Author Share Posted March 3, 2008 eheh!!! Iniziamo presto..... auguri!!! =) :yes4lo:Foto:yes4lo:Foto:yes4lo:Foto:yes4lo:Foto :yes4lo:Foto:yes4lo:Foto dopo pranzo metto le foto.. lo so e mi dispiace, pero la deposizione è sempre un bellissimo evento. Non essere triste dai su col morale si la deposizione è sempre un'emozione,sto ancora tremando:yes4lo: poi questa è stata molto sofferta.. ha iniziato ieri a fare buche dappertutto io per sicurezza ho preparato l'incubatrice anche se speravo di sbagliarmi. stamattina alle 9 stava già scavando,ci ha messo tantissimo povera:sorry8bj: Link to comment Share on other sites More sharing options...
goofy1981 10 Posted March 3, 2008 Share Posted March 3, 2008 dai tranquilla ti siamo vicini... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mike983 10 Posted March 3, 2008 Share Posted March 3, 2008 ammazza a marzo già depone!! di 6 anni.....mi sembra un po' giovincella. Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted March 3, 2008 Share Posted March 3, 2008 ha richiuso la buca...e lì ho notato che era piena di schiuma alla bocca. Io non ho mai visto la schiuma alla bocca nella mia tarta dopo la deposizione. molto vischiosa? trasparente, bianca o verde? p.s. manda all'email. Finisco il giro e poi mi metto a trabagliare e scarico solo la posta Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted March 3, 2008 Author Share Posted March 3, 2008 (edited) ecco le foto!!! http://img523.imageshack.us/img523/1236/hpim3438rc0.jpg inizio scavo.... http://img230.imageshack.us/img230/9453/hpim3440qw8.jpg si intravede l'uovo.... http://img442.imageshack.us/img442/3120/hpim3441ux6.jpg e infine l'uovo.... non sò se si intuisce che è enorme... io l'ho misurato:shocked7fl: 4,2cmx2,3cm:baffled5wh: Edited March 3, 2008 by biby Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted March 3, 2008 Author Share Posted March 3, 2008 ammazza a marzo già depone!! di 6 anni.....mi sembra un po' giovincella. io normalmente ho deposizioni ai primi di aprile. questa è una tarta nuova....ed è piccolina. faceva impressione vederla scavare con quelle zampettine minuscole. non ti dico quand'è uscito l'uovo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maetel 10 Posted March 3, 2008 Share Posted March 3, 2008 Che belloooooooo! Ma sarà un uovo a due tuorli? Aspetto con ansia la speratura. Link to comment Share on other sites More sharing options...
barbarae 10 Posted March 3, 2008 Share Posted March 3, 2008 ecco le foto!!! inizio scavo.... si intravede l'uovo.... e infine l'uovo.... non sò se si intuisce che è enorme... io l'ho misurato:shocked7fl: 4,2cmx2,3cm:baffled5wh: anche la mia lo scorso anno ha fatto quell'unico uovo ed era alla sua prima deposizione poi dopo circa una settimana mi sono accorta dei problemi alla coacla:sorry8bj: Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted March 3, 2008 Author Share Posted March 3, 2008 (edited) anche la mia lo scorso anno ha fatto quell'unico uovo ed era alla sua prima deposizione poi dopo circa una settimana mi sono accorta dei problemi alla coacla:sorry8bj: grazie barbarae,ogni esperienza è buona...non avevo pensato alla cloaca. Certo dopo uno sforzo simile sarà da tenere sotto controllo!! ma poi quell'ovetto ha schiuso? Edited March 3, 2008 by biby Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted March 3, 2008 Author Share Posted March 3, 2008 Che belloooooooo! Ma sarà un uovo a due tuorli? Aspetto con ansia la speratura. io spero che ci sia il tartino...ed è già tanto!!:laugh8kb: Link to comment Share on other sites More sharing options...
barbarae 10 Posted March 3, 2008 Share Posted March 3, 2008 grazie barbarae,ogni esperienza è buona...non avevo pensato alla cloaca. Certo dopo uno sforzo simile sarà da tenere sotto controllo!! ma poi quell'ovetto ha schiuso? :sorry8bj:no purtroppo nella mia inesperienza credo di aver fatto pasticci perche' quella povera piccola nonostante abbia scavato un po' qua e un po' la' l'ha poi deposto sul mattonato e credo, dopo aver chiesto consiglio a voi sul da farsi:yes4lo:,di averlo rigirato nel metterlo sottoterra:frown3qg: Link to comment Share on other sites More sharing options...
meggy 10 Posted March 3, 2008 Share Posted March 3, 2008 cavoli, che precocità! ma sei sicura che abbia solo 6 anni??a vederla in foto sembra enorme e poi le dimensioni del mega uovo sono molto simili a quelle delle uova della mia tartona che ha 40 anni e passa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted March 3, 2008 Author Share Posted March 3, 2008 (edited) cavoli, che precocità! ma sei sicura che abbia solo 6 anni??a vederla in foto sembra enorme e poi le dimensioni del mega uovo sono molto simili a quelle delle uova della mia tartona che ha 40 anni e passa... si sicura.. non è enorme,è circa 12cm questa specie non fà le uova grandi. La mia tarta adulta le fà di 2,5cm massimo 3cm(le più grandi..molto rare) quindi questo è un uovo anormale,fatto poi da una primipara è spaventosamente enorme:baffled5wh: Edited March 3, 2008 by biby Link to comment Share on other sites More sharing options...
DAGO 10 Posted March 3, 2008 Share Posted March 3, 2008 di che colore è la schiuma? Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted March 3, 2008 Author Share Posted March 3, 2008 di che colore è la schiuma? trasparente Link to comment Share on other sites More sharing options...
DAGO 10 Posted March 3, 2008 Share Posted March 3, 2008 trasparente lacrimazione degli occhi? facciamo prima in msn Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted March 4, 2008 Author Share Posted March 4, 2008 ho chiesto ad un'allevatrice che ha le graeca... la schiuma dalla bocca l'ha vista ad alcune sue femmine,specialmente dopo aver deposto sotto il sole...facendo molta fatica. Mi sembra proprio il caso della mia piccolina!! ho controllato pure la cloaca della piccolina e sembra tutto a posto! speriamo bene. ora non mi resta che aspettare per fare la speratura... Link to comment Share on other sites More sharing options...
isabella 10 Posted March 4, 2008 Share Posted March 4, 2008 cappero che uovone!! in bocca al lupo biby ,siamo tutti con te e con la tarta ovviamente:yes4lo: ma come si chiama? Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted March 4, 2008 Author Share Posted March 4, 2008 cappero che uovone!! in bocca al lupo biby ,siamo tutti con te e con la tarta ovviamente:yes4lo: ma come si chiama? grazie! la tarta si chiama Amber(ambra) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts