Jump to content

aiuto!!!!

Recommended Posts

dalla scorsa estate ho due piccoline tartarughe acquatiche, sono andate in letargo regolarmente ma mentre una si è svegliata già da un pò(circa un mese) e ha ripreso a mangiare con voracità l'altra ancora tiene gli okki kiusi e sta praticamente immobile, è normale?? Devo fare qualcosa o solo aspettare ???

ciao,

dove farti qualche domanda per essere più preciso possibile

che razza sono?

vivono all'aperto? e se si dove? se no in casa nell'acquaterrario hai un riscaldatore?

quanti gradi ci sono fuori dall'acqua?

vedi rigonfiamenti sul musetto o sull'occhio?

come le alimenti?

intanto per stuzzicare l'appetito prova con frattaglie di pollo o pezzetti di cuore di bue, crudi.

aspetto le tue risposte

scusa per le troppe domande ma essenziali

ps se puoi posta delle foto

ciao

ciao e innanzitutto grazie per la risposta!

non so che tartarughe siano di preciso le hanno regalate a mia figlia lo scorso luglio per cui credo che siano quelle più comuni.

Vivono nella vaschetta in cui gliele hanno portate, mangiano gamberetti essiccati e no non ha rigonfiamenti strani. Ho provato a inserire una foto ma non so perchè non posso farlo

Grazie di nuovo e buona serata

ciao tortuga

i gamberetti non sono un alimento base per tirarla su dagli la care che ti ho scritto sopra poi compra in un negorzio per animali pellets di buone marche sera o tetra

i pellets sono bastoncini essiccati ma nutrienti i gamberetti non hanno proteine e vitamine sufficenti per nutrire una tartaruga

hai un acquaterrario con filtro e riscaldatore?

Cerca di darle della carota lessa per la vitamina A.

E meglio se vai da un veterinario, probabilmente sarà avitaminosi per il digiuno del letargo.

Ciao