TartaLove 10 Posted March 2, 2008 Share Posted March 2, 2008 Salve a tutti! Sono nuova di qui, e quindi devo ancora conoscere tutti:laugh8kb:Ho 2 trachemys scripta scripta di 5 anni, io ce l' ho da 1 anno, questo inverno non le ho fatte andare in letargo perché tutti dicono che visto che sono ancora piccole potrebbero morire durante il letargo. Ho fatto bene a non farcele andare secondo voi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted March 2, 2008 Share Posted March 2, 2008 le acquatiche non ne neccesitano come le terrestri. male non fa,ma se non si ha la posibilità di fargli fare un letargo corretto meglio evitarlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
goofy1981 10 Posted March 2, 2008 Share Posted March 2, 2008 ciao e benvenuta. se hanno 5 anni non sono piu piccole e secondo me il letargo dovrebbero farlo. dove le tieni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
TartaLove 10 Posted March 2, 2008 Author Share Posted March 2, 2008 le tengo in un acquaterrario con termoriscaldatore, filtro e depuratore, ho una lampada UVB che fa luce sopra all' isoletta. Il termoregolatore lo tengo sempre a 24°. io non le ho fatte andare in letargo semplicemente perché i veterinari e tutti quelli che conosco mi hanno detto che sarebbe meglio non fargli fare il primo letargo a 5 anni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
goofy1981 10 Posted March 2, 2008 Share Posted March 2, 2008 le tieni correttamente, ma secondo me il prossimo anno le puoi mandare tranquillamente in letargo Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted March 2, 2008 Share Posted March 2, 2008 bè gia a un anno lo possono fare. ci sono casi di tarte che hanno deposto a fine estate e i tartarughini hanno fatto il letargo nel nido per poi uscire in primavera Link to comment Share on other sites More sharing options...
TartaLove 10 Posted March 2, 2008 Author Share Posted March 2, 2008 ok, mi fido di voi. GRAZIE! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted March 3, 2008 Share Posted March 3, 2008 Non è facile mandarle in letargo in acquaterrario. E' praticamente impossibile tenere l'acqua ad una temperatura costantemente compresa tra 2 e 8° C. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts