Jump to content

è normale o no?

tommy91

Recommended Posts

secondo voi è normale che le mie tarta al momento di mangiare iniziano a litigare di brutto??? si levano il mangiare di bocca con morsi, stamani in 2 occasioni si sono persino azzannate le zampette... mi sono anche un po' preoccupato xchè una volta aveva la zampa dell'altro in bocca e sembrava che nn la lasciasse più e l'altra sembrava stesse soffrendo...

in secondo luogo sembra che nn mangino le zucchine...

e secondo voi è normale che mentre fanno basking se qualcuno si avvicna alla vasca si gettano subito in acqua?

Edited by tommy91

è normalissimo che si azzuffano istinto di sopravvivenza io quando le devo far mangiare le divido anche per evitare litigi e morsi ma non tutti sono d'accordo con me

è normalissimo

devi stare solo attento che nn si facciano male di brutto

se vuoi evitare tutto questo metti il cibo in punti diversi dell acquario e cerca di sincronizzareil tutto in modo ke le tarte nn si accorgano dell altro cibo e che si interessino solo a qll destinato a loro

:)

si, e' abbastanza normale che le tarte si "becchino" nel momento della mangianza.

cerca di dividerle o, come ti e' gia' stato suggerito, di sincronizzare le cose.....

Sul fatto che schizzino in acqua quando ti vedono, beh, e' normalissimo.

quoto tutto cio che ti anno detto...anzi per il fatto che skizzano via in acqua e del fatto..che sicuramente sn piccole e hanno paura...aspetto un po di tempo:D vedrai che si faranno anche accarezzare:D

boh, le mie 2 Trachemys scripta scripta non hanno mai litigato, anche se vengono da negozi diversi, comunque è normalissimo che le tue facciano così, anke io le divido le mie quando devono mangiare.

io di solito tento di dargliene ad una da una parte e ad dall'altra ma nn è sempre facile eppoi in alcuni momenti ad una nn riesce mangiare in un solo boccone e quell'altra va direttamente a strappargliela dalla bocca, a morsi... :( e come ho detto oggi un ha morso ben 2 volte la zampa dell'altra e quell'altra poverina nn riusciva a liberarsi... :(

li x li mi sono davvero impaurito...

Anche le mie lo facevano spesso (loro sono in tre) Ho cominciato a dare da mangiare "sparso" per la vasca, così non si guardano minimamente in fase cibo... Poi sò che non sono propriamente animali domestici, ma quando una mordeva l'altra prendevo l'azzannatrice e la "sgridavo":nerd6bs:.... Mi sembrava stupido:sorry8bj:.... ma non è più successo....:laugh8kb:

Anche le mie lo facevano spesso (loro sono in tre) Ho cominciato a dare da mangiare "sparso" per la vasca, così non si guardano minimamente in fase cibo... Poi sò che non sono propriamente animali domestici, ma quando una mordeva l'altra prendevo l'azzannatrice e la "sgridavo":nerd6bs:.... Mi sembrava stupido:sorry8bj:.... ma non è più successo....:laugh8kb:

:yes4lo::yes4lo::yes4lo::yes4lo::yes4lo::laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb: