Jump to content

foto tarta---specie?

sere

Recommended Posts

• Replies 48
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io vedo speedy...lamborghini probabilmente e stata troppo veloce è me la sono persa :)

ps: vedo i link e se ci clicco vedo anche lamborghini

ok ma le foto della 2° tarta quante ne vedete? io ne ho messe 4....

ps grazie lara, ho usato il metodo che mi hai suggerito tu =)

ecco qui le foto :p

1.jpg

2.jpg

3.jpg

questa è una....

Ciao, questa e le altre tre dovrebbero essere o

Pseudemys Texane

17.jpg

Oppure

Trachemys Scripta Gray, visto anche il disegno del piastrone

18.jpg

19.jpg

Le altre due sono Scripta Scripta.

Ciao :)

grazie mille minotti, 6sempre molto gentile!

ma 2te si riuscirà a capire meglio la specie e il sesso tra 1annetto o 2...? ora non è neanche 1anno che le ho....

si per le atre 2, le scipta scripta penso si capisce già che lo sono :p ma volevo esserne sicura :)

per sapere se sono maschietti o femminucce in genere quindi devo pazientare? :)

:) Temo proprio di si.

Comunque sono molto simpatiche.

Ma quando le hai comprate non ti hanno detto nulla?

Ciao Ciao

spiega anche a mè

perchè mi sà che la tarta che ho e che hai visto la foto, dopo che mi sono informato, non è quella che abbiamo visto sul portale, ma che sia quella che cresce fino a 30 cm

Se guardate su www.chelonia.org c'è la scheda completa di tutte le specie e le foto.

Se è una femmina di Pseudemys arriva anche a 40cm.

Il guaio è che, ad essere sincero , non ho capito esattamente quale sia la differenza tra Trachemys e Pseudemys, dovrebbero essere delle appendici cornee in gola per inghiottire meglio il cibo e la conformazione delle piastre dorsali.

Ciao:)

grazie per i complimenti :p

me le hanno regalate a dir la verità quindi... però le prime che ho avuto (cioè tecnicamente le trachemys scripta scripta) sono andata in negozio ad accompagnare la persona che me le regalava e la negoziante ha detto che erano troppo piccole per capire la razza o il sesso (era agosto, da allora sono già cresciute il doppio circa)... e poi lei le teneva tutte insieme, 2me lei non ne capisce granchè.....

cmq avevo chiesto anche al vet per la specie e lui mi aveva detto che la differenza stava nelle orecchie, da quello si capiva perchè alcune le hanno ben in evidenza mentre altre (quelle non scripta) hanno tipo delle striature.

....ps: 40cm????? :eek: :)

ah ecco qui metto 1altra foto della tarta 5

20.jpg

per capirne meglio la colorazione

ho visto in chelonia.org le foto della Pseudemys e in giro anche le TS grayi... ma per certi aspetti somigliano alle mie, può essere 1incrocio?

ma è possibile che in vendita nei negozi ci siano specie di tarte che arrivano anche a 40 cm di carapace?

non è assolutamente giusto visto che quando ti trovi una tarta con quelle dimensioni è difficile da allevare e di sicuro la maggior parte delle persone se ne liberano.

con le conseguenze che conosciamo benissimo, anzi forse peggio di quello che pensiamo visto le dimensioni che raggiungono

Il guaio è che spesso non lo sanno neanche loro.

Un po' di tempo fa ero in un negozio nuovo, dove addirittura la titolare era una biologa, e mi ha fatto vedere il DDT del grossista. I pesci erano indicati per specie, le tartarughe erano solo "tartarughe", e aveva li delle Scripta, delle Kohnii, delle Cocinna e due Pelodiscus.

Fai tu

Intanto ecco la tartarugona.

17.jpg

Direi che assomiglia parecchio alle nostre piccine.

E' una Pseudemys concinna gorzugi.

Anche il piastrone finisce con le due code a punta e ha il disegno, sbiadito, della prima.

[/url]17.jpg

Modifico e aggiungo anche la foto della 5°

13.jpg

Scusa non la prima ma la 5°.

Le prime due dal piastrone sembrano Trachemys anche loro

mah purtroppo di solito certi genitori comprano le tarte ai proprio bambini per farli contenti (alcuni purtroppo non si limitano alle tarta ma cani gatti canarini ecc) e quando non li possono + tenere li abbandonano :mad:

i negozianti 2me pur di vendere e far soldi non si fanno scrupoli (spero non tutti così però!).

guardando le foto però a me nn pare che assomiglino molto alle mie, per questo che ipotizzavo un incrocio.

comunque sia, 20cm o 40cm io non abbandonerò le mie! voglio troppo bene ai miei animali per fare una cosa simile!

se diventano grossine (:p ) troverò una sistemazione + indicata di quella che hanno, ma sempre con me

siccome ho scritto dopo minotti sembra che quel "guardando le foto però a me nn pare che assomiglino molto alle mie, per questo che ipotizzavo un incrocio" sia riferito a quest'ultima postata... mi riferivo ad altre =)

in effetti a questa assomiglia di + anche se il piastrone nn mi convince molto (così ad occhio, non sono 1esperta) può essere che quando diventano grandi cambiano 1pò la colorazione (anche del carapace)

la mia 2tarta, non so se si vede dalla foto, è di un verde molto scuro, ha pochissime zone gialle, come la 1°. ma quando le guardo però noto che sono differenti cmq........