Renè 10 Posted March 2, 2008 Share Posted March 2, 2008 ciao a tutti sono nuova di qst forum..vorrei avere delle info riguardante l'alimentazione delle tartarughe terrestri.. ne ho una ancora piccola.. grazie anticipatamente.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted March 2, 2008 Share Posted March 2, 2008 Benvenuta! L'alimentazione deve essere molto varia, mai solo lattuga! Le erbe di campo sono le ideali, il tarassaco, il trifoglio ma con moderazione, il radicchio, l'insalata riccia, il fieno e le verdure in genere. MAI nutrirla con il cibo per cani o gatti, carne, pasta e dolci, altrimenti avrà delle deformazioni al carapace e altre malattie che la faranno morire presto. Dai poca frutta e raramente il pomodoro, è troppo nutriente. Infine è anche inserito nella dieta, x favorire l'apporto di calcio l'osso di seppia, da fratumare sopra il cibo se la tarta nn riesce a romperlo. Acqua poi sempre a disposizione! Puoi dire la specie della tua tarta e le dimensioni? Ciao!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fiorfabri 10 Posted March 2, 2008 Share Posted March 2, 2008 Non so che specie è ma se è una hermanni o una graeca puoi guardare qui: http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=17087 se hai dubbi o altro contattami o riscrivi Fabry Link to comment Share on other sites More sharing options...
Renè 10 Posted March 3, 2008 Author Share Posted March 3, 2008 grazie 1000 x le risp.. cmq susate avete ragione cmq la mia è una testudo hermanni... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted March 3, 2008 Share Posted March 3, 2008 qui ci sono un po' di alimenti adatti....... http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=7383 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Renè 10 Posted March 4, 2008 Author Share Posted March 4, 2008 grazie !!!! :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
giorgio 10 Posted March 4, 2008 Share Posted March 4, 2008 benvenuta Renè Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts