Jump to content

Ho paura che scavalchi l'acquario

Spl

Recommended Posts

Ragazzi.....da 3 giorni la mia piccola,essendo cresciuta,riesce a mettere le zampe sul bordo dell'acquaio e ad arrampicarsi facendo uscire completamente la testa,rimanendo appesa sul bordo e facendosi una forza incredibile per voler uscire.....

Ho una paurissima che salti fuori e che con la caduta possa succedere il peggio

Cosa posso fare?Metto una rientranza sul bordo?

Inoltre,perchè lo fa?

E' normale.

si arrampicano sempre e cercano di uscire.

E' istintivo.

Purtroppo non hanno il senso dell'altezza e, come molti animali acquatici, pensano di tuffarsi.

Metti una rete o qualche altra cosa per evitare che si getti.

Eventualmente, anche un tappeto spesso sotto l'acquario aiuta a evitare gravi danni.

E' normale.

si arrampicano sempre e cercano di uscire.

E' istintivo.

Purtroppo non hanno il senso dell'altezza e, come molti animali acquatici, pensano di tuffarsi.

Metti una rete o qualche altra cosa per evitare che si getti.

Eventualmente, anche un tappeto spesso sotto l'acquario aiuta a evitare gravi danni.

:hail:icon12.gif

La nostra tartaruga era in una vasca provvisoria, troppo bassa ovviamente e, in un attimo di distrazione è salatata fuori e si è fatta un bel volo....risulato: una bella spelatura sulla testa!!!!Ora sta benone ma ho avuto una paura!!!

Mettici il prima possibile una protezione, NON DEVE ASSOLUTAMENTE RIUSCIRE A TUFFARSI FUORI!!!!