Jump to content

muta che non va

balarama

Recommended Posts

Allora erano giorni che vedevo dei segni biancastri strani sul piastrone della mia trac hemys. oggi finalemnte mi sono deciso a prenderla e controllare per bene mentre faceva basking (quindi asciutta ;))

era come pensavo il calcare sulla muta che sta facendo in manira irregolarissima.

la cosa che però mi ha preoccupato è che appena presa in amno ha inizaito a fare dei versi... minotti ricordi? pure a benny era capitato.

nuota benissimo. è attivissima, defeca in amniera normale.

nell'attesa del ritorno del sole sul balcone (penso a brevissimo) ha neon UVB 5%

l'alimentazione è ok: base latterini, pellettes 1 volta a settimana ma mai tantissimi. camole, qualche mollusco, qualche crostaceo... osso di seppia sempre in acquario e lo mangiucchia anche se non lo sbrana ;)

credo dovrò iniziare a darle i fegatelli di pollo, anche se l'alimentazione mi sembra equilibrata però questa muta non mi piace.

non credo (nonstante i versi) abbia problemi respiratori, e su ste cose ho un sesto senso, le vedo al volo quando le cose vanno male, credo fossero più di 10 mesi che nessuno la toccasse.